Notizie

Dalla Regione 3,4 milioni di euro per le piscine, Rolfi: salviamo servizio essenziale

“Una iniezione di liquidità straordinaria della Regione Lombardia per salvaguardare un servizio essenziale: quello offerto dalle piscine. A causa dei rincari energetici molti impianti natatori hanno chiuso le attività ed era necessario un intervento. Lo sport è fondamentale per il benessere psicofisico della persona e a fronte di questi problemi la Regione stanzia 3.4 milioni per l’efficientamento energetico delle strutture bresciane”. Lo ha detto l’assessore regionale lombardo Fabio Rolfi in merito al “pacchetto Energia” presentato oggi in conferenza stampa dall’assessore Guido Guidesi. Regione Lombardia, per sostenere gli operatori economici che gestiscono gli impianti sportivi natatori e del ghiaccio di proprietà pubblica i quali, a seguito dell’incremento dei prezzi dell’energia, rischiano il fallimento o l’interruzione dei servizi, ha attivato un intervento finalizzato alla sostenibilità gestionale e all’efficientamento energetico degli impianti sportivi natatori e del ghiaccio ad uso pubblico, favorendo al contempo l’incremento del patrimonio pubblico lombardo.

“Gli interventi oltre a evitare il fallimento degli operatori economici che li gestiscono e l’interruzione dei servizi consente anche di attivare l’indotto delle imprese e dei professionisti che lavorano per realizzare le opere. Una doppia valenza per Brescia” ha aggiunto Rolfi.

I destinatari del provvedimento sono gli enti pubblici, in qualità di proprietari e/o gestori di impianti sportivi natatori e del ghiaccio ad uso pubblico. La realizzazione degli interventi può essere fatta direttamente dall’Ente Pubblico beneficiario oppure demandata ai soggetti privati concessionari o titolari della gestione degli impianti sportivi.

“Abbiamo raccolto la richiesta delle rappresentanze, anche bresciane, del settore. Il bando servirà per valorizzare gli impianti pubblici evitando ripercussioni sui Comuni. Queste strutture hanno una grande valenza sportiva e di interesse pubblico” conclude l’assessore.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 7 Maggio 2024 06:58

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rischio frane, “non ci sono le condizioni per riaprire la strada della Forra”

"Non vi sono le condizioni per poter riaprire al traffico la Strada della Forra. La…

31 minuti ago

▼ Rovato, inaugurato il nuovo corpo didattico del Lorenzo Gigli

È stato inaugurato nella mattinata di lunedì il nuovo corpo didattico dell’Istituto di Istruzione Superiore…

53 minuti ago

▼ Maione, usare le aree dismesse per produrre energia rinnovabile

"Abbiamo elaborato una serie di progetti che riguardano la possibilità di riutilizzare i quei 74…

2 ore ago

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

11 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

11 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

11 ore ago