Continuano gli appelli degli animalisti per salvare il maiale Cuore, che il 27 aprile sarà bruciato nel forno di una fonderia (la Gonzini di Provaglio d’Iseo) nell’ambito di un esperimento giudiziale relativo al delitto Bozzoli.
“Serve un maiale, irrimediabilmente ammalato, di quelli con il destino segnato e in imminente scadenza. Dovrà essere sottoposto ad un prelievo del Dna, poi ucciso, vestito, con indumenti simili a quelli che Mario Bozzoli indossava la sera della sua scomparsa, e infine gettato in un forno da fonderia”, così ha deciso la Corte d’Assise di Brescia nell’intento di accertare se l’imprenditore, scomparso nel 2015, possa aver fatto questa stessa fine.
Ma le associazioni animaliste (Meta Parma, Avi Parma, Salviamo i macachi di Parma) non ci stanno e hanno lanciato una petizione che ha raccolto ben 9.400 fime.
“Si sono mobilitate tantissime associazioni per chiedere la revoca di questa decisione e la salvezza di questa creatura, abbiamo fatto di tutto, ma ad oggi non abbiamo avuto ancora nessun riscontro. Lo abbiamo ribattezzato Cuore per chiedere di averne per lui e per tutti gli animali, ma temiamo non sia servito. Volevamo restituirgli la sua identità di essere senziente, ridargli la sua vita e la sua libertà, ma tutto tace, e tra pochi giorni Cuore morirà”, sottolinea in una nota Katia Ruggiero, referente Meta Parma e Avi Parma.
“Non conoscono pietà, amore, compassione, rispetto per gli animali, nulla! – concludono i gruppi animalisti – Nessuno avrà pietà di Cuore, nessuno avrà pietà di questa creatura.
Cuore tra pochi giorni verrà ucciso, non sappiamo se è un maschietto o una femminuccia, di che colore sono i suoi occhi… saranno sicuro bellissimi e puri. Avrà paura Cuore, e non ci sarà nessuno che possa aiutarlo. Gli animali muoiono così, da soli con i loro carnefici, senza l’aiuto di nessuno. Non c’è pietà per loro, ci sono ancora tanti che ridono della loro sofferenza. “Sono solo salami”, dicono, e ridono, ignorando la sofferenza e le lacrime di queste povere creature, mentre gli viene strappata via la vita. Non si rendono neanche conto che stanno distruggendo tutto, anche il pianeta stesso, in questa assurda crudeltà e follia”.
“Tanti stanno ancora firmando per la sua salvezza… – chiosa la nota – Ma il 27 aprile di Cuore non rimarrà nulla. Soltanto cenere, soltanto polvere, soltanto pianto per i dimenticati”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS