Caso Bozzoli, protesta davanti alla Corte d’Assise per salvare il maiale Cuore

Contro la sentenza della Corte d'Assise di Brescia che ha deciso di utilizzare un maiale per il test si sono alzate le voci delle associazioni e dei cittadini

0
maiale- generico - foto jai79 da pixabay

Dopo le parole, anzi le firme, arrivano i fatti.

Le associazioni animaliste, che già avevano lanciato una raccolta firme on-line, sono scese in campo a Brescia in difesa di Cuore, il maiale che il 27 aprile – secondo quanto deciso dalla Corte d’Assise di Brescia – verrà soppresso e buttato nel forno fusorio della fonderia Gonzini di Provaglio d’Iseo per un esperimento giudiziale che potrebbe fornire utili elementi per fare chiarezza sulla scomparsa di Mario Bozzoli, l’imprenditore di Marcheno il cui corpo non è mai stato trovato e che si presume possa essere stato gettato proprio che si presume possa essere stato gettato proprio in un forno.

Gli animalisti si sono fatti sentire davanti alla Corte d’Assise di Brescia, nel presidio  organizzato dal Rifugio Grugno Clandestino e parte in causa Associazione Radicale Antispecista. Presenti al presidio attivisti e associazioni di varie città, tra cui, oltre agli organizzatori, anche Meta Parma, Fronte Animalista, Avi Parma e Salviamo i macachi di Parma. Con cartelloni, megafoni, cori di “libertà per tutti gli animali” e uno striscione con la scritta “la vostra idea di giustizia è sporca di sangue”, gli attivisti hanno difeso la vita del maiale ribattezzato Cuore.

Contro la sentenza della Corte d’Assise di Brescia che ha deciso di utilizzare un maiale per il test si sono alzate le voci delle associazioni e dei cittadini. “Gli animali si ribellano, scappano dai mattatoi e dai luoghi di sfruttamento, vogliono salvarsi, la resistenza animale non si può più ignorare, e noi siamo qui per loro” spiegano gli attivisti, sostenendo che “i maiali sono affettuosi, intelligenti, sensibili, e che quello che succede a questi animali, sfruttati e uccisi, è un’atrocità non più sostenibile.”

“Non accettiamo questa sentenza, non accettiamo l’ennesima prevaricazione sugli animali non umani, loro sono creature come noi, anche loro hanno diritto a vivere. Le nostre proteste non si fermeranno, continueranno per Cuore e per la libertà di tutti gli animali.” dicono gli animalisti che continueranno a protestare affinché l’esperimento venga fermato, e il maiale dato in adozione per poter essere curato in un rifugio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 18:49

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome