Notizie

Petsfestival 2022: nuovi contenuti, nuovi spazi e nuova comunicazione in arrivo

(publired.) L’evento, in costante crescita, occuperà l’intero padiglione 2 per un totale di 25.000 mq coperti, più aree esterne e verdi per ulteriori 10.000 mq: numeri che, unitamente al pubblico sempre più numeroso e ripartito fra privati e operatori del settore e al nutrito elenco di espositori, concorrono a consolidarne la posizione quale evento allpet più grande d’Italia.

Il programma della manifestazione è in corso di definizione, ma già trapelano alcune novità sui contenuti. Tra gli altri una sorpresa pet-sportiva, la StraCremonaCanina, cioè l’occasione per la scoperta o la riscoperta della città in compagnia del nostro pet con un traguardo quanto mai attuale e importante: non vincere, ma partecipare.

Riconfermato l’International Alpaca e Llama Show 2022, in arrivo un importante rilancio dell’acquariologia marina nell’ambito dell’evento di acquariologia più grande d’Italia. Torna l’International Ferret Show, cioè il concorso internazionale per furetti, e in primo piano anche un appuntamento espositivo felino di caratura europea. Ma, oltre a ciò, e di ulteriore rilievo, sarà la “sterzata” pet friendly che PETSFESTIVAL ha apportato, privilegiando gli aspetti didattici riguardo a molte specie esotiche in rapporto al riscontro più commerciale, caratteristica di altri eventi del settore.

Da ciò all’isola didattica il passo è breve. E anche per questa ragione troveranno spazio asinelli, api, pony, conigli, capre ed altre specie talvolta un po’ dimenticate anche se tipiche della nostra vita quotidiana. Senza dimenticare il consueto e nutrito programma congressuale dei due giorni.

Discorso a parte per la comunicazione. Approccio nuovo e rafforzato con un progetto innovativo e inclusivo, che sarà presentato separatamente e che affianca ai mezzi tradizionali, da sempre patrimonio di PETFESTIVAL, anche mezzi digitali con ampio utilizzo di social e influencer di rilievo per i vari settori di interesse. Numeri importanti che si aggiungono a quelli consolidati e ai riscontri che negli anni hanno portato PETSFESTIVAL anche a ribalte televisive nazionali.

Per info e contatti: https://petsfestival.eu/

(articolo publiredazionale)

Pet Festival, foto da ufficio stampa


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 01:36

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: coronavirus

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

16 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

16 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

16 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

17 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

17 ore ago