Montichiari, all’Hotel Elefante un “letto sospeso” per gli ucraini

L'albergo nelle ultime settimane ha aperto le porte a chi ne avesse necessità

0
Bandiera Ucraina, elaborazione BsNews.it su immagine Pixabay

Accoglienza e solidarietà: è racchiuso in queste due parole lo spirito dell’iniziativa che l’hotel Elefante di Montichiari con il patrocinio della popolazione del Comune e il prezioso supporto della Trattoria Da Nicola e Salvatore ha deciso di promuovere a sostegno delle persone ucraine che sono state costrette ad abbandonare la propria casa nel paese colpito dalla guerra.

Con il proposito di aiutare le famiglie e i bambini ucraini l’hotel ripropone sotto nuova veste l’Antica tradizione del caffè sospeso: questa volta si tratta del “letto sospeso”.

L’albergo, che nelle ultime settimane ha aperto le porte a chi ne avesse necessità, ora la cittadinanza a contribuire al pagamento del soggiorno delle famiglie ucraine.

“Chiunque lo desideri – si legge nell’annuncio diffuso anche sui social – potrà appoggiare questa iniziativa recandosi nella reception dell’hotel Elefante e contribuire con una donazione economica libera”. Nel caso in cui si raccogliessero più fondi l’hotel provvederà a donarli alla Caritas di Montichiari per altri progetti solidali.

Inoltre, per rendere l’iniziativa duratura nel tempo e come simbolo di pace e speranza verranno donati agli ospiti ucraini e ai donatori dei semi da piantare per creare simbolicamente un’unione tra essi; “per il popolo ucraino – conclude l’annuncio – sarà un piccolo gesto per poter mettere radici nel loro nuovo futuro.”

L'annuncio dell'iniziativa del letto sospeso

L’annuncio dell’iniziativa del letto sospeso
>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 8 Marzo 2024 06:16

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome