È stato avvistato anche a Brescia un veicolo “Ulysses” di Apple, una speciale automobile che serve a raccogliere dati utili per migliorare il servizio di Apple Maps disponibile sui dispositivi tecnologici del colosso statunitense ed in particolar modo a supporto della funzione che permette la visualizzazione 3D dei luoghi su iPad e iPhone e non solo.
Finora i bresciani avevano visto in strada con un analogo obiettivo solo le auto di Google, ma nelle scorse ore in città è comparsa una Subaru Impreza di colore bianco, appositamente modificata con un equipaggio altamente tecnologico che prevede sul tetto del veicolo una sorta di torretta con fotocamere ad alta risoluzione e obiettivi Zeiss, sensori LiDAR e un computer per elaborare in tempo reale tutti i dati raccolti.
Si tratta appunto dell’Apple car: il veicolo, che secondo il programma nel periodo dal 1 Marzo al 27 Aprile dovrebbe coprire Bergamo, Brescia, Como, Milano, sarebbe stato avvistato nella zona di via Lamarmora ma anche in via Oberdan, a nord della città.
Durante i rilievi – fa sapere l’azienda di Cupertino – “Ci impegniamo a tutelare la tua privacy. Per esempio, rendiamo irriconoscibili volti e targhe presenti nelle immagini pubblicate in Panoramica”.
Chi volesse avanzare una richiesta specifica in merito può comunque contattare l’azienda.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS