🔴 Animalisti a Brescia per chiedere una Pasqua vegana: “Non uccidete gli agnelli”

"Con l'avvicinarsi della Pasqua - incalza il gruppo animalista - i cuccioli vengono allontanati dalle loro madri a un solo mese di vita, caricati sui camion e uccisi. Purtroppo questa è la sorte degli animali allevati per la produzione di carne, latte e uova. Tutti loro subiscono mutilazioni, abusi, violenze e infine vengono condotti al macello"

0
Animalisti a Brescia contro l'uccisione degli animali, foto da Octopus

Gli animalisti tornano a manifestare a Brescia per promuovere “una Pasqua senza crudeltà”. Nelle scorse ore, infatti, un gruppo del collettivo “antispecista” Octopus hanno organizzato in Corso Zanardelli.

“Con l’avvicinarsi della festività, le attiviste e gli attivisti del collettivo antispecista Octopus, hanno sensibilizzato le persone indirizzandole verso la scelta di un menu etico e sostenibile. Ogni anno in Italia – si legge in una nota  – vengono macellati 2 milioni di agnelli, di questi 300 mila a ridosso delle festività.

“Con l’avvicinarsi della Pasqua – incalza il gruppo animalista – i cuccioli vengono allontanati dalle loro madri a un solo mese di vita, caricati sui camion e uccisi. Purtroppo questa è la sorte degli animali allevati per la produzione di carne, latte e uova. Tutti loro subiscono mutilazioni, abusi, violenze e infine vengono condotti al macello”.

“Non solo agnelli – evidenziano – A Pasqua ma anche a Pasquetta, viene consumato un alto numero di prodotti di origine animale come uova e grigliate. Negli ultimi anni è cresciuta la sensibilità dei consumatori e di pari passo anche le aziende stanno investendo in prodotti vegetali, proponendo gustose alternative 100%veg e  senza crudeltà”.

“Per l’occasione – conclude la nota – sono stati distribuiti dei volantini con dei QR code che rimandano a ricettari di piatti veg semplici, sia per Pasqua che per tutto l’anno”.

Animalisti a Brescia contro l’uccisione degli animali, foto da Octopus


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2024 12:53

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome