Turismo, gli infopoint del lago di Iseo riaprono… e arrivano fino alla Franciacorta

0
Infopoint Visit Lake Iseo, foto da ufficio stampa

Riparte la stagione turistica sul Lago d’Iseo. Uscito dalla pandemia, il comparto si prepara con ragionevole ottimismo all’estate: le indicazioni, provenienti in particolare dal mercato interno e da quelli stranieri di corto-medio raggio, sono positive.

Continua intanto la promozione curata da Visit Lake Iseo (l’Associazione che riunisce 20 comuni del lago oltre alle province di Brescia e Bergamo) sul proprio portale, che sta facendo registrare numeri record di visite e quella indirizzata sui social media. In particolare, è stata sviluppata una campagna sul mercato irlandese e su quello danese. Destinazioni queste che possono rappresentare una promettente novità per il turismo lacustre.

In questi giorni, oltre a quelli annuali di Iseo, Lovere, Sarnico, Sulzano e Monte Isola,  ha riaperto l’Infopoint stagionale di Sale Marasino, che  resterà attivo fino a fine ottobre, mentre  Marone, Pisogne e Paratico apriranno da metà giugno a metà settembre.

Novità dell’anno è l’apertura di un Infopoint in Franciacorta voluta dall’associazione di Comuni “Terra della Franciacorta” e da Strada del Franciacorta, in collaborazione con Visit Lake Iseo.

L’ufficio, ospitato dall’enoteca Le Cantine di Franciacorta a Erbusco, in una posizione strategica sulla provinciale Rovato-Iseo, a poche centinaia di metri dal casello autostradale, sarà aperto da aprile ad ottobre (aprile, maggio e ottobre venerdì, sabato, domenica e festivi, da giugno a settembre dal martedì alla domenica).

Nel 2019 i comuni della sponda bresciana del lago d’Iseo e della Franciacorta fecero registrare 730 mila presenze, crollate a  340 mila nel 2020, anno Covid. I dati dello scorso anno non sono ancora stati diffusi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 29 Febbraio 2024 02:31

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome