Desenzano, fine settimana goloso: in piazza arriva la festa del cioccolato artigianale
Fine settimana goloso a Desenzano del Garda, dove nel fine settimana approderà la Festa del Cioccolato.
La manifestazione – che durerà fino a domenica – si aprirà venerdì 8 alle 10 in piazza Cappelletti (chiusura alle 23), che si affaccia sul lungolago. A promuoverla è l’Associazione Nazionale “Choco Amore” (formata da un pool di maestri provenienti da tutta Italia), con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Garda Servizi srls.
“Il lago di Garda – si legge in una nota – sarà invaso dal profumo del cacao puro che, oltre ad essere buono, è un vero toccasana; infatti, ha un potere antiossidante tra i più elevati in assoluto, un indice di valore circa 19 volte più potente di una mela. Le qualità del cacao sono varie: è indicato in quanto energetico, leggermente stimolante e secondo alcuni studi avrebbe anche virtù antidepressive, quello artigianale senza additivi e conservanti naturalmente! Non a caso, fin dagli inizi dei tempi, dai Maia e dagli Aztechi era denominato ‘Il Cibo degli Dei’. Inoltre, il cioccolato artigianale italiano è considerato, come tante altre specialità dello Stivale, il migliore dalla Comunità Europea”.
Durante la manifestazione – oltre alla possibilità di effettuare acquisti – si terranno degustazioni ed eventi artistici e culturali con un’esposizione che passerà “dagli antichi ‘ferri vecchi’ dei mestieri, alle borse e scarpe di marca per le donne più fashion, fino ai pupazzi Disney e le riproduzioni dei beniamini più recenti dei bambini”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS