🔴 Donna fatta a pezzi, il tatuatore: “Scritte molto comuni: per capire vanno viste le immagini”

Il tatuatore Simone Corsini: l'elemento originale sono quelle "V" e "VV" rovesciate sulla coscia, che mi paiono elementi più personali, ma è difficile capire cosa vogliano dire

0
Simone Corsini, tatuatore di Pianborno, foto su concessione dell'interessato

(a.t.) “La quasi totalità di quei tatuaggi sono molto comuni. Può riconoscerli chi aveva rapporti personali con lei, ma un tatuatore è in grado di capirne la mano solo guardando le immagini”. A dirlo a BsNews.it è Simone Corsini, titolare del centro Anubi Tattoo di via Vittorio Veneto 183 a Cogno (frazione di Piancogno): secondo Google Maps è lui il tatuatore con la sede più vicina al luogo del macabro ritrovamento di domenica. Anche se nell’arco di una decina di minuti da Borno esiste una manciata di altre attività del settore.

Come noto, in località Paline (al confine con il versante bergamasco della Valcamonica) un passante ha trovato quattro sacchi neri, da cui è spuntato il corpo di una donna tagliato in 15 pezzi. Ma – stando a quanto diffuso dai carabinieri – la vittima aveva molti segni che la rendevano riconoscibile: ben 11 tatuaggi distribuiti su mani, polso, gomito, scapola, glutei e caviglia (a questo link trovate l’elenco).

“E’ molto difficile dalla sola descrizione capire se li ho fatti io – spiega Corsini a BsNews.it – quelle scritte sono molto frequenti: basti pensare che di ‘Wonderlust’, negli ultimi otto anni, io solo ne ho realizzati almeno cinquanta. L’elemento originale sono quelle “V” e “VV” rovesciate sulla coscia, che mi paiono elementi più personali”. Cosa indicano? A logica essere iniziali di un nome (che inizia per “V”, ma anche per “M” dalla somma delle due “V” rovesciate, sempre che non entri in gioco l’alfabeto greco…). Ma – chiarisce Simone sulla base della sua esperienza – “potrebbe anche trattarsi soltanto di un segno meramente estetico oppure il simbolo di una serie tv o di un videogioco”.

Anche il numero dei tatuaggi è poco indicativo. “La maggioranza dei miei clienti ne ha più d’uno e con il crescere dell’età il numero aumenta”, precisa. Difficile, dunque, che un tatuatore possa identificare i propri lavori sulla base di questi elementi, anche perché in gioco entrano pure le convention (con diversi professionisti del settore impegnati sul campo) che si tengono più volte all’anno a Chiuduno, Pisogne e in altre località.

“Per capirci qualcosa”, conclude Simone Corsini, “avrei bisogno di vedere le fotografie dei tatuaggi: il mio stile potrei riconoscerlo fra 100 altri e penso che lo stesso discorso valga per molti colleghi”. Certo è, però, che i segni che rendono “unica” la donna morta sono numerosi: per l’identificazione potrebbe non essere necessario aspettare ancora a lungo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 24 Marzo 2024 04:47

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome