Sindaco di Mairano ancora al centro delle polemiche, l’opposizione: “Dichiarazioni sessiste”

Stavolta a scaldare gli animo sono alcune dichiarazioni di Zacchi sull'ex ministro renziano Maria Elena Boschi

0
Filippo Ferrari, foto da ufficio stampa

Ancora polemiche sul sindaco leghista di Mairano Igor Zacchi. Il primo cittadino, come noto, era finito alla ribalta delle cronache locali per aver fatto togliere la bandiera della pace dalle scuole comunali, additandola come un simbolo politico. Le opposizioni avevano stigmatizzato la decisione e Italia Viva ha successivamente deciso, per tutta risposta, di tappezzare il paese di bandiere della pace. Una mossa che Zacchi – secondo quanto riporta l’edizione di ieri de l Giornale di Brescia – ha commentato affermando che i renziani avrebbero potuto destinare i soldi spesi per i manifesti ad aiuti umanitari e aggiungendo: “La foto di Maria Elena Boschi secondo me avrebbe attirato maggiormente l’attenzione. Se volessero fare pace chiedo fin da ora che sia inserita nella delegazione”.

Ma queste parole channo acceso nuove polemiche. “La rimozione della bandiera della pace dal cancello della scuola primaria di Mairano, voluta dal sindaco Zacchi – si legge in una nota  del gruppo Patto civico, guidato da Filippo Ferrari – era già di per sé un fatto gravissimo”, ma “oltre a non conoscere la differenza tra la bandiera della Sinistra Arcobaleno e quella della Pace, conosciuta in tutto il mondo e completamente diversa da quella della lista elettorale, il sindaco, dopo aver offeso la sensibilità di bambini e famiglie, con la dichiarazione di ieri è riuscito ad oltraggiare anche tutte le donne”.

“Dichiarare di preferire la fotografia dell’On. Maria Elena Boschi alle bandiere della Pace affisse in paese – incalza il comunicato – è oltremodo sessista e la Lista Patto Civico per Mairano e Pievedizio condanna fermamente la maschilista presa di posizione del sindaco Zacchi. Chiediamo che il sindaco si scusi pubblicamente con l’onorevole, con tutte le cittadine e anche con gli Uomini, che, al contrario suo, rispettano e riconoscono il ruolo fondamentale e strategico delle donne nella nostra società”. Le minoranze, inoltre, invitano la Lega a prendere “le distanze dalle sconsiderate dichiarazioni di Zacchi”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome