Fiere, i bresciani Lautari in trasferta alla fiera del trasporto sostenibile

Dal 16 al 19 marzo la Cooperativa di Solidarietà Lautari Onlus sarà protagonista alla Fiera LETExpo - Logistics Eco Transport Trade Show. La Comunità bresciana, infatti, per i suoi 30 anni di storia ha allestito il padiglione 3 del Quartiere fieristico di Veronafiere col patrocinio del CONI, la partecipazione della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli e l'Associazione Un Calcio per tutti.

0
Andrea Bonomelli, foto Comunità Lautari

Dal 16 al 19 marzo la Cooperativa di Solidarietà Lautari Onlus di Pozzolengo sarà protagonista alla Fiera LETExpo – Logistics Eco Transport Trade Show di Verona. La Comunità bresciana, infatti, per i suoi 30 anni di storia ha allestito il padiglione 3 del Quartiere fieristico di Veronafiere col patrocinio del CONI, la partecipazione della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli e l’Associazione Un Calcio per tutti.

Grazie alla concessione da parte dell’ente promotore Alis di uno stand di oltre 3.000 metriquadri, durante i 4 giorni di fiera Lautari presenterà la sua realtà sociale di orientamento pedagogico riabilitativo, specializzata nella disintossicazione e riabilitazione di persone affette da ogni tipo di dipendenza e al loro reinserimento sociale. “Siamo attivi in tutta Italia con 5 sedi – ha spiegato Andrea Bonomelli, presidente Lautari -. In occasione del nostro 30esimo anniversario dobbiamo ringraziare l’ente promotore Alis per averci ospitato. Nei giorni di fiera sarà data visibilità e spazio ad attività sociali e sportive svolte principalmente dai ragazzi della comunità, supportate dalla presenza e partecipazione sia di noti atleti olimpici e paralimpici sia di campioni dello sport e del calcio, che delle Istituzioni e talk di settore”.

Nel padiglione della solidarietà non mancheranno momenti dedicati allo sviluppo del terzo settore e della ricerca scientifica. Organizzato da ALIS Service in collaborazione con Veronafiere e promosso da ALIS, LETExpo è il nuovo evento fieristico su logistica, trasporti e intermodalità sostenibile, che si articolerà in quattro giornate di tavole rotonde, workshop, convegni e seminari sulle principali tematiche green a livello nazionale ed europeo. In questo contesto nel Padiglione 3 che ospiterà Lautari, grazie  ad Alis per il Sociale, prenderà forma e vita la prima rete di associazioni e strutture – unite per fare sistema – attive e impegnate nel terzo settore tra cui oltre a Lautari anche Fondazione e Ospedale Pediatrico Santobono Pausillipon e l’Associazione Un Calcio per tutti.

Le quattro giornate saranno scandite da eventi quotidiani con ospiti e testimonial d’eccezione a partire dalla giornata inaugurale di mercoledì 16 in cui interverrà il Presidente del Coni Giovanni Malagò. È possibile consultare il programma della Fiera e scaricare il biglietto d’ingresso gratuito al seguente link: https://www.letexpo.it/

FONTE: COMUNICATO STAMPA


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 02:42

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome