Volontariato, AISM Brescia cerca autisti per le persone disabili
Ci sono, anche sul territorio di Brescia, associazioni che operano a sostegno di persone con difficoltà e bisogni particolari grazie soprattutto all’impegno di volontari. Questi rappresentano la linfa vitale di tali realtà e da sempre i bresciani sanno essere generosi in tal senso.
La Sezione AISM di Brescia è una di queste: fatta da persone con sclerosi multipla ma sostenuta anche dai tanti volontari che decidono di prestare il proprio contributo per il prossimo. Oggi Aism Brescia è alla ricerca di nuove leve ed in particolare di volontari in possesso di patente B e con qualche ora da dedicare ai trasporti di persone con disabilità che l’Associazione cerca di garantire ai soci.
L’attività viene svolta indicativamente nella fascia oraria dalle 9 alle 14 dal lunedì al venerdì per accompagnare le persone con sclerosi multipla nei centri clinici, nei centri riabilitativi e negli ospedali oppure presso la sede della Sezione in via Della Strada Antica Mantovana 112 a Brescia per le iniziative e i servizi quotidiani dell’Associazione.
I volontari prima di entrare in servizio svolgeranno un breve corso di formazione sulla movimentazione delle persone con disabilità e riguardo la cultura AISM.
Chi è interessato può scrivere ad [email protected] o telefonare allo 030 2305289.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS