Maxioperazione per il gruppo Beretta Holding. Secondo quanto riportano diverse fonti, infatti, la storica realtà imprenditoriale guidata da Pietro Gussalli Beretta ha acquisito il 100 per cento della svizzera Ruag Ammotec, azienda privata controllata da Ruag International (controllata dal Governo svizzero) e specializzata nella produzione di munizioni. Un’operazione che quasi raddoppia il fatturato del gruppo, portandolo da 900 milioni di euro a 1,5 miliardi di euro (mentre l’Ebitda sfiora i 300 milioni di euro).
Con l’operazione – la trattativa è durata ben tre anni – Beretta acquisisce 5 siti produttivi (in Svizzera, in Svezia, in Germania e negli Stati Uniti) e 2.700 dipendenti (ora il gruppo ne ha 6.000).
Il momento (purtroppo) è decisamente quello giusto per il mercato delle armi: la guerra in Ucraina, infatti, sta inducendo una nuova corsa agli armamenti da parte di molti stati, ma sta accrescendo anche gli acquisti da parte di privati in tutto il mondo.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]