Caro energia, patto A2A-consumatori per rateizzare le bollette

"Il pagamento può essere suddiviso fino a 10 rate, con un primo pagamento il cui importo può essere concordato secondo necessità"

0
Inflazione, foto generica da Pixabay

A2A e le società dei Gruppi ACSM-AGAM e AEB hanno condiviso le iniziative messe in atto a sostegno dei clienti che si trovano ad affrontare i rincari delle bollette per la fornitura dell’energia dovuti all’incremento dei costi del gas con le principali Associazioni dei Consumatori (Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa Del Consumatore, Cittadinanzattiva, Condacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Konsumer, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa Del Cittadino, Udicon, Unione Nazione Consumatori).

L’accordo – si legge in una nota dell’azienda – “nasce dalla volontà di A2A e delle partecipate di condividere con le Associazioni, nel consueto e consolidato rapporto di dialogo, le ulteriori agevolazioni che sono state messe a disposizione dei clienti per affiancare e rafforzare le misure prese a livello governativo e regolatorio”.

Le società dei Gruppi A2A, ACSM-AGAM e AEB hanno infatti attivato apposite agevolazioni per il pagamento delle bollette emesse fino a tutto il mese di aprile 2022 delle utenze residenziali (famiglie e condomini) relative alle forniture di energia elettrica, gas e teleriscaldamento (che sinora non è stato oggetto di specifiche disposizioni), tanto nel mercato libero quanto nei mercati regolati.

A2A e le sue partecipate mettono a disposizione forme di rateizzazione dell’intero importo delle bollette con la massima flessibilità, secondo le esigenze specifiche dei clienti, senza applicazione di interessi e con la conseguente sospensione delle azioni di distacco, anche prima della scadenza della fattura. Il pagamento può essere suddiviso fino a 10 rate, con un primo pagamento il cui importo può essere concordato secondo necessità.

“L’accordo – chiarisce il comunicato – vede coinvolte le società del Gruppo A2A e quelle dei Gruppi partecipati che si occupano di fornitura di energia elettrica, gas e teleriscaldamento (A2A Energia, A2A Calore e Servizi, Linea Green, Gelsia, Acel Energie, Comocalor e Varese Risorse). L’efficacia di queste agevolazioni sarà monitorata attraverso incontri periodici di confronto con le Associazioni dei Consumatori, al fine di rimodularne le condizioni a seconda delle esigenze dei clienti, dell’evoluzione dello scenario energetico e degli eventuali ulteriori interventi governativi”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome