🟢 La curiosità: Blanco, da capitano della Vighenzi calcio a Sanremo

Prima di approdare a Sanremo Blanco era «Fabbro»: da chi lo ha conosciuto sul campo un promettente calciatore

0
Blanco sul palco del Festival, screen

È il rapper bresciano Blanco, in coppia con Mahmood, ad aggiudicarsi la vittoria della 72esima edizione del Festival di Sanremo, battendo Elisa (seconda e Gianni Morandi). Una vittoria che in tanti auspicavano e che era già stata pronosticata dai bookmaker.

Il 18enne Riccardo Fabbriconi – questo il vero nome dell’artista – originario di Calvagese della Riviera, ha già diversi successi alle spalle, tra cui una collaborazione con Sfera Ebbasta e un album, Blu Celeste, tra i dischi più ascoltati al mondo. La sua esibizione al teatro Ariston era quindi particolarmente attesa e lui, insieme a Mahmood, già vincitore di una passata edizione del Festival, non ha deluso i suoi fan portando sul palco il brano “Brividi”piazzandosi fin dalla seconda serata della gara canora più seguita dagli italiani al secondo posto in classifica dietro alla cantante Elisa. 

Prima di approdare a Sanremo, però, Blanco era «Fabbro»: da chi lo ha conosciuto sul campo un promettente calciatore. Riccardo, che compirà 19 anni il prossimo 10 febbraio, ha militato nel vivaio della Feralpisalò per poi spostarsi a Padenghe e indossare la maglia della Vighenzi come capitano degli Allievi Regionali Élite.

La passione per la musica, che compagni di squadra e allenatori comunque già conoscevano, e poi il lockdown innescato dalla pandemia lo hanno portato altrove e ora Blanco è diventato il Re di Sanremo, il più giovane cantante (maschio) ad essersi aggiudicato la vittoria del Festival (la più giovane fu Gigliola Cinquetti che vinse a 16 anni nel 1964).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome