🔴🔴 “Teleriscaldamento aumentato del 121% in un anno: A2A abbassi le tariffe”

L'accusa all'ex municipalizzata, in sostanza, è quella di aver "sfruttato" la situazione internazionale per alzare i prezzi

0
Lavori per il teleriscaldamento
Lavori per il teleriscaldamento
In un anno le tariffe del teleriscaldamento sono aumentate del 121%. A lanciare l’allarme, e il grido di protesta sono ambientalisti, sindacati e associazioni di consumatori.
In una nota congiunta – a firmarla Danilo Scaramella di Legambiente, Simone Cardin di Sunia/Cgil, Emanuela Gilberti di Sicet/Cisl, Michele Radici di Uniat/Uil, Romano Beduschi di Federconsumatori e Giovanni Punzi di Adiconsum) – infatti si critica A2A, evidenziando che le tariffe del teleriscaldamento sono “costantemente agganciate all’incremento del gas” anche se “nel termoutilizzatore, continua ad entrare combustibile (i rifiuti) per cui A2A non paga, anzi viene pagata” e “dal Tu escono calore ed energia elettrica, anche quest’ultima viene pagata come se fosse prodotta col gas”.
L’accusa all’ex municipalizzata, in sostanza, è quella di aver “sfruttato” la situazione internazionale per alzare i prezzi.

“La quota a consumo della tariffa binomia è aumentata del
50,83% dal 31/12/2021 al 1° gennaio 2022. Nel giro di un anno, dal 1° gennaio 2021 al 1° gennaio 2022, la quota a consumo della tariffa binomia per impianti centralizzati è aumentata del 121%“, spiegano i firmatari. Un incremento che “si traduce in un incremento di circa il 70% della spesa annua di riscaldamento per i condomini”, mentre per i residenti in alloggi monofamiliari (tipo casa a schiera o villette) “la tariffa monomia è aumentata in un anno del 56% comprensivo dell’ultimo incremento di capodanno del 35%”.
Da qui la richiesta ai Comuni soci di A2A (e, in particolare, al sindaco di Brescia) di “prendere posizione per una immediata rettifica delle tariffe cancellando gli aumenti decretati unilateramente il 1° gennaio 2022″. “Non intervenire – affermano i promotori dell’iniazitva – porterebbe alla certezza che a subire le più pesanti conseguenze saranno i più deboli, in particolare gli assegnatari degli alloggi comunali e di proprietà dell’ALER a canone sociale, ma anche tutti i nuclei famigliari di lavoratori e lavoratrici che vivono in alloggi privati in locazione e di proprietà.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome