Pendolari, 24 comitati chiedono all’assessore Terzi di dimettersi

Alla base della richiesta i pesanti disservizi di Trenord e "il peggioramento della qualità e della quantità del servizio in atto da anni"

0
Un treno di Trenord, foto d'archivio

I pendolari lombardi chiedono a gran voce le dimissioni dell’assessore regionale ai Trasporti Claudia Maria Terzi. Lo fanno con una lettera aperta firmata da 24 comitati in rappresentanza dei pendolari di tutte le province della Lombardia e indirizzata al presidente della Regione Attilio Fontana. Alla base della richiesta i pesanti disservizi di Trenord e “il peggioramento della qualità e della quantità del servizio in atto da anni”.

“Il Covid c’è per tutti – si legge nella nota dei comitati resa pubblica da diversi media – ma nessuna altra azienda, ferro o gomma che sia, è nelle stesse disastrate condizioni di Trenord, ed ovunque (anche per la ‘vicina’ Trenitalia) le cancellazioni dei treni rimangono ad un livello molto più basso.”

“Anno dopo anno – denunciano i pendolari – le corse sono state ridotte, passando dalle 2347 corse giornaliere del 2018, alle attuali (orario in vigore dal 10 gennaio 2022) meno di 1800 corse, senza contare la riduzione della lunghezza del percorso di molte altre. A tale riduzione, vanno sommate le cancellazioni delle corse che, nei giorni scorsi, è arrivata a punte del 25%”.

Secondo i firmatari della lettera, convinti di assistere ad un “consapevole processo di progressivo smantellamento del servizio ferroviario regionale”, la “responsabile del disastro” sarebbe l‘assessore Terzi, che dal canto suo imputa la riorganizzazione delle corse alla pandemia ed evidenzia investimenti da 2 miliardi di euro da parte di Regione Lombardia per l’acquisto di nuovi treni, oltre a un miliardo per l’efficientamento dell’infrastruttura di Ferrovienord.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome