Notizie

Sticker marketing: cos’è e perché dovresti farlo?

Se stai cercando altri modi per far crescere il tuo business e hai bisogno di idee, siamo qui per aiutarti. Condivideremo con te diversi modi in cui puoi usare gli adesivi in vinile nel marketing per far crescere il tuo business.

Cosa intendiamo per “sticker”?

Chiariamo cosa intendiamo esattamente quando ci riferiamo agli sticker.

Stiamo parlando di piccoli pezzi di carta o plastica retro adesivi su cui stampare il design che preferisci, non degli sticker che si trovano su Whatsapp.

Perché dovresti considerare gli adesivi?

Perché funzionano! È semplice. Ecco un esempio di una campagna brillante di cui probabilmente tutti abbiamo sentito parlare.

La campagna “Share a Coke” della Coca Cola è stata un grande successo per lo storico marchio di bibite. Coca Cola ha messo migliaia di nomi popolari sui propri prodotti per poi chiederci di trovare una Coca con il nostro nome. Ecco come erano fatti:

È stato un super successo. Coca Cola ha aumentato il consumo da 1,7 a 1,9 miliardi di bibite ogni giorno, ed era il top trending topic sui social media.

Perché dovresti includere gli adesivi nel tuo marketing?

Gli adesivi sono un ottimo strumento per costruire un marchio e commercializzare la propria attività per 3 motivi:

  1. Ti permettono di personalizzare il tuo prodotto. La personalizzazione è un’industria in grande crescita perché tutti noi vogliamo sempre più prodotti personalizzati. Trovare un sito specializzato nella stampa di etichette adesive con cui collaborare è il modo migliore per raggiungere questo obiettivo.
  2. Sono economici. Il basso costo è ottimo per diminuire il rischio ed ottenere più facilmente un alto ritorno sull’investimento, qualcosa a cui tutti noi ambiamo!
  3. Infine, gli adesivi non vengono visti come uno strumento di vendita. Mandare un adesivo verrà percepito come un regalo. Il tuo cliente lo attaccherà da qualche parte pubblicizzando in questo modo il tuo prodotto.

Perché impiegare i regali nel marketing è così efficace?

L’atto del regalare è una tattica di vendita ben nota, tuttavia non è molto usata nel mondo digitale di oggi.

Questa tecnica funziona perché la regola della reciprocità, propria della psicologia sociale, vuole che quando riceviamo un regalo, sentiamo il bisogno di restituire il favore.

Quest’ultimo può assumere a sua volta la forma di un regalo (pensate ai regali di Natale e a quanto vi sentite in imbarazzo se ricevete un regalo da qualcuno a cui non ne avete comprato uno in cambio) o un ringraziamento sui social media. I benefici possono essere significativi!

Speriamo che ti sia piaciuto leggere questo articolo e che ti abbia convinto a provare lo sticker marketing. Quindi perché non dovresti comprare degli adesivi e includerli nei tuoi piani di marketing per il 2022?

Se hai domande, commenti o vuoi saperne di più sullo sticker marketing, contattaci tramite la sezione commenti qui sotto.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

14 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

14 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

14 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

15 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

15 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

15 ore ago