🔴🔴🔴 Arrestato 40enne bresciano: nel furgone aveva 355 chilogrammi di cocaina, valore 35 milioni di euro
Un furgone carico di cocaina è stato fermato lunedì mattina all’uscita del casello autostradale di Verona. A bordo sono stati trovati 355 chilogrammi di polvere bianca, per un valore di mercato di circa 35 milioni di euro. E il conducente, un 40enne bresciano (San Polo) con precedenti, è finito in galera.
Tutto è partito da quello che – almeno in apparenza – era un normale controllo stradale provocato dal fatto che il mezzo viaggiava con alcune luci fulminate. Nel furgone, il 40enne trasportava sanitari e altro materiale edilizio. Ma non aveva bolle di accompagnamento. E i suoi precedenti (alcuni anche con condanna definitiva) hanno spinto i rappresentanti dello Stato (Polizia stradale e Guardia di Finanza, intervenuta successivamente) ad approfondire il controllo.
A quel punto, tra il materiale sono spuntate numerose mattonelle avvolte in plastica verde con la scritta Gmc: contenevano cocaina purissima al 97%. Ovviamente per il 40enne sono nuovamente scattate le manette, come nel 2015.
Di certo l’uomo era in servizio come corriere per qualche rilevante organizzazione criminale. Ma resta da capire come mai, nonostante l’importanza del carico, la droga non fosse nemmeno nascosta. La spiegazione più logica – e più inquietante – è che quel furgone carico di cocaina fosse soltanto uno dei tanti.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]