🔴🔴 Brescia, metro allagata: circolazione sospesa per tutta la mattinata | 📷 LE IMMAGINI (*aggiornato)
Servizio della metropolitana sospeso questa mattina in città a causa dell’allagamento di una stazione della rete. A causare il problema sarebbe stata la rottura di una tubatura del teleriscaldamento, con l’infiltrazione negli spazi della stazione sottostante.
L’acqua è entrata nella stazione della fermata Lamarmora costringendo Brescia Mobilità ad interrompere temporaneamente la circolazione su tutta la linea che collega Sant’Eufemia a Prealpino.
In seguito il servizio è rimasto sospeso tra le fermate Ospedale e Sant’Eufemia, mentre è ripresa la circolazione nel tratto tra le stazioni di Prealpino e Ospedale. In sostituzione è stato attivato un servizio bus, ma si registrano alcuni disagi per i cittadini.
Per le verifiche, sono intervenuti sul postoil funzionario del Comando dei Vigili del fuoco di Brescia, i tecnici della Metro, della società A2A e del Comune di Brescia.
+++ AGGIORNAMENTO ORE 13: IL SERVIZIO E’ TORNATO ATTIVO, MA LA STAZIONE DI LAMARMORA PER ORA RIMANE CHIUSA AL PUBBLICO +++
IL COMUNICATO DI BRESCIA MOBILITA’ (ORE 14)
Una copiosa perdita d’acqua dagli impianti del teleriscaldamento di A2A ha provocato questa mattina intorno alle ore 6 l’allagamento della stazione metro di Lamarmora e delle zone circostanti.
L’acqua, ad alta temperatura, fuoriuscita all’esterno ha prodotto dense nuvole di vapore acqueo che hanno avvolto l’intera zona.
La stazione metro di Lamarmora è stata immediatamente chiusa ed evacuata. A seguire si è dovuto provvedere alla chiusura dell’intera linea metropolitana, poiché l’enorme quantità di acqua penetrata all’interno, oltre a invadere la parte aperta al pubblico della stazione è entrata nei locali tecnici della stazione di Lamarmora, e in particolare nella parte superiore del tunnel dove si trovano tutti gli impianti al di sopra della via di corsa dei treni.
Il blocco tempestivo della linea ha fatto sì che non si verificasse nessun problema dal punto di vista della sicurezza, ma i tecnici di MetroBrescia, coadiuvati dai reparti dei Vigili del Fuoco intervenuti, sono stati al lavoro diverse ore per liberare tutti gli spazi dall’acqua presente e ripristinare il corretto funzionamento degli impianti.
Fin dalle prime ore è stato comunque subito attivato il servizio sostitutivo bus, con 14 autobus in servizio, fino alla riapertura dell’intera linea che è avvenuta poco prima delle ore 13.
La stazione di Lamarmora, gravemente danneggiata dalla quantità d’acqua bollente, dovrà restare chiusa più a lungo, probabilmente per l’intera giornata odierna e forse anche per quella di domani, al fine di ripristinare tutti gli impianti di stazione coinvolti.
Naturalmente il Gruppo Brescia Mobilità darà notizie aggiornate sui propri canali web e social sulle progressive tempistiche di ripristino della Stazione.
GUARDA LE IMMAGINI
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]