⚽ Brescia: restar lassù non sarà facile, ma nemmeno buttarci giù… | il commento di Ciro Corradini *️⃣
di Ciro Corradini* – Quando vinci partite come quella di sabato col Pordenone puoi pure pensare che uscire a cena con Sharon Stone sia più facile che pronosticare che le Ferrari non partiranno in pole position nel prossimo Gran Premio. Perchè il successo sui “ramarri” è arrivato dopo una partita che il Brescia probabilmente non meritava di vincere anche se, a voler vedere, Joronen ha fatto risparmiare il costo del lavaggio della sua maglietta e il Pordenone, seppur volenteroso e ben messo in campo, l’impressione che avrebbe potuto vincere non l’ha mai data.
Quindi va bene così, anzi va benissimo, perchè i tre punti di sabato valgono il primo posto in classifica visto che il Pisa si smarrisce a Cittadella con tre espulsi in trenta minuti, roba da “Guinness dei Primati”. Inzaghi gongola più del piccolo Edoardo – a proposito complimenti e felicitazioni – dopo sontuosa poppata. In realtà Superpippo tiene i piedi ben piantati a terra conscio che il campionato di serie B è pieno di trabocchetti, insidie ed imprevisti più del Monopoli. Che la squadra abbia addosso le stigmate che portano verso l’alto è cosa ormai acclarata. Più complicato mantenersi al vertice respingendo di dritto e di rovescio come il miglior Djokovic, tutto ciò che da qui in avanti cercherà di destabilizzare la corazzata biancazzurra. La muta dei cani che inseguono la volpe, pardon la rondine, è numerosa ed agguerrita.
Il campionato è ristretto nella classifica, come il caffè che fanno a Napoli: in sei punti ci stanno 11 squadre dopo 12 turni. Solo due, come sanno anche i sassi su in Castello, salgono in ascensore in serie A. L’ultimo posto utile lo si conquista attraverso la “scala playoff” che ha pianerottoli identici a campi minati. Restar lassù non sarà facile, ma neppure buttarci giù. E se le vittorie, come si dice, partoriscono altre vittorie…
* Direttore di Zona Ciro e opinionista di BsNews.it
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…
🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]