Torna a Rovato la festa dedicata al patrono, San Carlo Borromeo. Il giorno principale sarà giovedì 4 novembre, in cui si celebrerà il santo protettore del Comune con una serie di iniziative civili e religiose in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Assunta. Ma per tutto novembre il Comune ha definito un ricco programma di iniziative.
Giovedì 28 ottobre, infatti, si è tenuta la presentazione del libro sulla strage di piazza Loggia scritto da Benedetta Tobagi e per tutto il mese di novembre sono stati programmati diversi eventi.
I momenti ufficiali saranno quelli di giovedì 4 e domenica 7 novembre. Giovedì, dal pomeriggio, si terranno infatti le premiazioni delle attività storiche e la consegna delle borse di studio, seguita da un consiglio comunale straordinario e dalla messa in parrocchia. Domenica, invece, dopo la messa per i caduti di tutte le guerre, si terranno le deposizioni delle corone d’alloro e l’inaugurazione della targa dedicata al Milite ignoto.
Ma non solo: mercoledì 3 e giovedì 4, al Foro Boario, si terrà uno spettacolo di animazione per i più piccoli, sempre giovedì 4 la consegna dei leoni d’oro (la massima onoreficenza civica), mentre sabato 6 – dalle 20.30, al Foro Boario – la scuola d’armonia Strickler organizza il concerto “Mostruosamente… musica da paura” e domenica 7 si terrà un doppio percorso di trekking urbano nel centro storico e sul Monte Orfano.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS