Cyber Monday 2021: le date e le informazioni utili per approfittare delle offerte

Il Black Friday è ormai sempre più vicino, così come il Cyber Monday: la giornata esclusiva di sconti che in moltissimi ormai attendono con ancora più entusiasmo

0
foto generica da Pixabay

Il Black Friday è ormai sempre più vicino, così come il Cyber Monday: la giornata esclusiva di sconti che in moltissimi ormai attendono con ancora più entusiasmo. Se infatti con il “venerdì nero” capita spesso di perdere qualche offerta, visto che tra l’altro le promozioni migliori cadono proprio durante il fine settimana, il lunedì immediatamente successivo rappresenta per molti il momento perfetto per cogliere le ultime occasioni. Quando cade però di preciso il Cyber Monday 2021? Cosa c’è da sapere quest’anno sull’evento dedicato agli ultimissimi sconti da prendere al volo e come accaparrarsi le offerte migliori? Scopriamolo insieme.

  • Cyber Monday 2021: la data da segnare in agenda

Il Cyber Monday quest’anno cade il 29 novembre: come da tradizione il lunedì immediatamente successivo alla lunga settimana del Black Friday che quest’anno si concluderà proprio domenica 28 novembre. Se infatti il venerdì nero inizialmente era una giornata dedicata agli sconti, adesso le promozioni vengono proposte ben prima dell’effettivo Black Friday e durano per tutta la settimana.

Nel caso del Cyber Monday invece è differente, perché questo è un unico giorno, che cade sempre di lunedì e che prevede il lancio di offerte lampo, di durata limitatissima, che scadono non appena scocca la mezzanotte. È per questo motivo che in occasione del Cyber Monday conviene prepararsi a dovere: il tempo a disposizione per approfittare delle migliori promozioni è alquanto limitato e bisogna dunque essere pronti per cogliere al volo qualsiasi offerta di proprio interesse!

  • Attenzione alle tempistiche!

Per evitare di lasciarsi sfuggire le migliori occasioni del Cyber Monday, bisogna prestare una grande attenzione alle tempistiche. Gli sconti infatti, che a differenza del Black Friday sono in questo caso solo online, scattano in automatico allo scoccare della mezzanotte. Conviene dunque prepararsi la domenica sera, perché al mattino seguente l’offerta che si aspettava da tempo potrebbe essere già esaurita. Gli utenti infatti aspettano proprio l’arrivo della mezzanotte per effettuare i propri ordini, consapevoli del fatto che durante il Cyber Monday le migliori occasioni svaniscono molto rapidamente!

  • Quali articoli tenere d’occhio in vista del Cyber Monday

Gli articoli da tenere d’occhio in vista del Cyber Monday sono sostanzialmente gli stessi del Black Friday. Parliamo dunque di oggetti tecnologici, piccoli e grandi elettrodomestici, smartphone, tablet, notebook, smartwatch ed articoli simili. I negozi online che solitamente propongono le migliori promozioni in occasione del Cyber Monday sono le grandi catene, Mediaworld soprattutto. Andando sul sito online è possibile procedere subito con l’acquisto ma anche in questo caso, naturalmente, la tempistica è tutto! È per tale ragione che in molti consigliano di registrarsi prima nei vari portali di shopping online, in modo da non perdere tempo prima della fase di acquisto vera e propria perché bastano pochi minuti per vedersi soffiare gli articoli più scontati.

Non bisogna dimenticare inoltre che gli articoli dei marchi più famosi come Samsung, Apple, Bosch, Philips, Hoover, LG e simili sono quelli che esauriscono più in fretta. Conviene dunque soffermarsi prima di tutto su questi, per poi passare con calma alle altre offerte.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome