La prostituzione torna anche su strada (quella in appartamento non si è mai fermata) e nelle scorse ore la Questura ha disposto un servizio straordinario sul territorio per monitorare il fenomeno, verificando eventuali situazioni di sfruttamento e la presenza di straniere senza permesso di soggiorno.
I controlli – che hanno coinvolto il Nucleo Servizi dell’Ufficio di Gabinetto, l’Ufficio immigrazione, la Squadra Mobile e la Scientifica – sono partiti da via Milano e hanno si sono parzialmente spinti lungo l’asse viario Est-Ovest (la linea stradale da Ospitaletto a Mazzano, passando per via Milano, è tra quelle a più alta densità di prostitute).
Non molte le donne identificate, in prevalenza aficane (a partire dalle nigeriane, tra cui il rischio di sfruttamento e induzione in schiavitù è molto frequente) e dell’Europa dell’Est (Moldavia, Romania e Albania), che nella quasi totalità esercitano liberamente l’attività per fini economici.
Il servizio è servito ad approfondire e censire il fenomeno post-Covid. Anche se, come detto – complici il Covid e le maxisanzioni introdotte da alcuni Comuni per gli automobilisti – la prostituzione si è spostata sempre di più verso le case (in alcuni casi vere proprie e case chiuse) e i centri massaggi (non solo orientali).
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]