Sarà inaugurata domenica mattina in via Bainsizza 15 la nuova sede della Croce Rossa di Brescia, realizzata grazie al contributo di tanti sostenitori, del comune di Brescia – che ha concesso il terreno in comodato d’uso gratuito – e di Fondazione comunità bresciana.
La cerimonia precederà una settimana di eventi nella quale la cittadinanza potrà visitare la nuova casa dell’associazione, dove gli studenti della Libera Accademia di Belle Arti (Laba) hanno realizzato anche uno splendido murale, e scoprire le attività fatte ogni giorno dagli oltre 500 volontari attivi sul territorio bresciano.
Dal 18 al 24 ottobre si svolgerà infatti l’open week in cui i cittadini potranno approfondire la storia della Croce Rossa Italiana, ma anche mettere in pratica le istruzioni di emergenza e urgenza che spesso servono a salvare vite umane. Tra le attività proposte vi sarà, ad esempio, un momento di formazione dedicato a come effettuare una chiamata efficace al 112 e un’altra occasione in cui verranno fornite utili informazioni per le manovre pediatriche salvavita. La nuova sede della Croce Rossa servirà, tra l’altro, proprio ad una migliore gestione dei servizi garantiti sul territorio e anche alle attività di formazione che da sempre l’associazione propone.
È possibile trovare il programma degli eventi della Open week sul sito web della Croce Rossa (cribrescia.it). Per la partecipazione alle iniziative è necessaria la registrazione.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]