In concomitanza con l’inizio dell’Anno Scolastico 2021/2022, a partire da lunedì 13 settembre 2021 e fino a mercoledì 8 giugno 2022 sarà in vigore l’orario invernale, sia per il servizio di metropolitana che per il servizio autobus.
La metropolitana – in servizio tutti i giorni dalle ore 5 a mezzanotte, ad eccezione del sabato quando il servizio termina all’1 di notte – seguirà l’orario feriale scolastico nei giorni di scuola, l’orario feriale non scolastico nei giorni di vacanza scolastica e l’orario festivo ogni domenica e in occasione delle festività.
Tutte le linee bus dell’area urbana di Brescia e dei 14 comuni limitrofi seguiranno l’orario invernale a partire da lunedì 13 settembre: nei giorni di scuola verrà seguito l’orario feriale scolastico; ogni sabato l’orario feriale dedicato alla giornata di sabato; nei giorni di vacanza scolastica l’orario feriale non scolastico; ogni domenica ed in occasione delle festività sarà in vigore l’orario festivo.
Con l’inizio del servizio invernale il percorso seguito dalla linea 6 avrà capolinea presso San Gottardo.
Tutti i percorsi e gli orari delle linee possono essere consultati sul sito www.bresciamobilita.it, in real time attraverso BresciApp! e presso le paline di fermata.
E con le 147 paline smart posizionate nei punti strategici e di maggior utilizzo del trasporto pubblico la qualità dell’informazione offerta a chi si trova in fermata viene migliorata e potenziata con una maggiore precisione, una migliore visibilità e con il vocalizzatore acustico dedicato alle persone con difficoltà visive.
Chi deve rinnovare e/o acquistare l’abbonamento può farlo comodamente da pc, tablet o smartphone con il nuovo shop online a disposizione dal 1° settembre che permetterà di ottenere la Omnibus Card e di acquistare tutte le tipologie di abbonamento, con uno sconto promozionale del 5% per chi entro il 31 ottobre 2021 richiederà un abbonamento annuale online.
Il Gruppo Brescia Mobilità continuerà inoltre a garantire i più alti standard in materia di sicurezza ed igiene con interventi di sanificazione quotidiani e periodici attraverso i migliori prodotti attualmente sul mercato; cartelli e adesivi a bordo di tutti i mezzi per ricordare le corrette modalità di utilizzo dei servizi; sistemi conta-passeggeri che permettono di conteggiare in tempo reale il numero di persone a bordo.
Nei primissimi giorni di scuola verranno inoltre effettuati attenti monitoraggi per verificare le effettive distribuzioni di utenti sulle varie linee ed in metropolitana, con bus e treni di supporto pronti a intervenire laddove necessario.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.bresciamobilita.it oppure rivolgersi al Customer Care aziendale che è attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 22.00 e può essere contattato chiamando il numero 030 3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 342 6566207, scrivendo a customercare@bresciamobilita.it.
Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…
Sabato 4 maggio si accedono i motori della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…
ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…
Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…
ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…