Per i 20 anni di Didiesse tante novità tra sostenibilità e restyling

NAPOLI (ITALPRESS) – Nuove assunzioni, il trasferimento in una nuova sede e una nuova brand identity: sono tante le novità relative all’azienda partenopea Didiesse srl, che ha appena tagliato il traguardo dei 20 anni di attività. Una vera e propria ventata di freschezza per il brand specializzato nella produzione di macchine per caffè a cialde, che vede tra i cambiamenti più interessanti l’utilizzo del packaging FSC. Da oggi le scatole dei prodotti Didiesse, sempre più innovativi e attenti all’eco-sostenibilità, non solo potranno contare su una nuova veste grafica ma fregiarsi anche del marchio internazionale FSC, che garantisce la provenienza dei cartoni utilizzati da foreste e filiere responsabili, sottoposte a rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Un ulteriore passo verso l’ambiente – in accordo con la volontà dell’azienda di essere sempre più sostenibile – basato proprio su questo presupposto. Non a caso, sin dall’inizio, Didiesse ha deciso di produrre esclusivamente macchine espresso per cialde: il metodo più sostenibile, grazie alla biodegradabilità del filtro carta.
Un percorso in crescita quello di Didiesse, tra le poche aziende a produrre solo macchine per cialde 100% italiane, che giustifica importanti investimenti e ampliamenti. Pur rimanendo all’interno del Consorzio ASI di Pascarola a Caivano, alle porte di Napoli, il brand ha, infatti, appena traslocato in un nuovo edificio: una struttura di 2.200 mq coperti.
In un periodo in cui, molti settori vivono profonda sofferenza, anche dovuta al Covid, quello delle macchine da caffè espresso registra un’impennata per il passaggio sempre più frequente dalla “classica” moka al monoporzionato. E i numeri di Didiesse non fanno che confermare il trend: con 287.000 macchine prodotte lo scorso anno, un fatturato 2020 pari a 24 milioni di euro e una previsione per il 2021 di 28,5. Ampliata, anche la rete assistenza, con più di 160 centri specializzati in tutta Italia.
Un’altra novità, soprattutto perchè arriva in un momento così particolare, riguarda nuove assunzioni – tra cui quella di un progettista, un direttore marketing e alcune risorse per la rete vendita, che andranno a rafforzare l’organico.
(ITALPRESS).

Share
Published by
Italpress (agenzia nazionale)
Tags: italpress

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

19 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

19 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

20 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 ore ago