Pasqua e pasquetta si avvicinano e anche questo anno saranno in rosso per limitare il più possibile la diffusione del Covid 19.
Il Governo, come in occasione delle festività natalizie, ha però concesso la deroga per gli spostamenti: il 3, 4 e 5 aprile sarà quindi possibile fare visita a parenti e amici, tra le 5 e le 22, ad un massimo di due persone esclusi (dal conteggio) gli under 14, i disabili e le persone non autosufficienti conviventi. Inoltre sarà possibile raggiungere le seconde case, a patto che non siano già abitate da altre persone, dimostrando di essere entrati in possesso prima del 14 gennaio.
Restano invece vietati gli spostamenti tra le regioni, escluse le consuete motivazioni: motivi di lavoro, salute e urgenza. Sarà possibile recarsi in un’altra regione per recarsi in aeroporto nel caso in cui si debba fare un viaggio all’estero (consentiti).
A causa della zona rossa i negozi resteranno aperti solamente sabato 3 aprile, mentre a Pasqua e pasquetta potranno rimanere aperti solamente farmacie, edicole e tabaccai. Sempre consentita la consegna a domicilio per bar e ristoranti, l’asporto sarà invece possibile tra le 5 e le 18.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]