Un 40enne è stato arrestato dai carabinieri di Castrezzato con l’accusa di tentato omicidio. L’esatta dinamica di quanto accaduto, e soprattutto le “ragioni” all’origine del folle gesto, non sono al momento note. L’unica certezza è che il 40enne albanese è accusato di aver investito di proposito un 36enne albanese al culmine di una lite avvenuta in un distributore di benzina di Castel Covati.

I due, entrambi con precedenti, si sarebbero incontrati – forse dandosi appuntamento, forse per caso – al bar del distributore e hanno iniziato a discutere. La situazione è degenerata velocemente, finché il 40enne si è allontanato in auto. Erano passate da poco le 10 di mattina e quando il “rivale” 36enne ha provato a fare lo stesso, gli è piombata addosso la vettura dell’altro. Un impatto violento, ripreso dalle telecamere del distributore, che gli ha fatto fare un volo di una decina di metri prima di cadere rovinosamente sull’asfalto.

I carabinieri hanno trovato l’investitore ancora a bordo dell’auto e l’hanno arrestato (dopo un passaggio in ospedale per un trauma al volto), mentre la vittima è stata portata in eliambulanza all’ospedale Civile di Brescia. Ha riportato fratture multiple ed è in prognosi riservata.