Notizie

💶 Bando Inail: 65% a fondo perduto per salute e sicurezza sul lavoro, come ottenerlo? | 🟢 risponde SmartFin Srl

a cura di SmartFin Srl – Dopo un anno di attesa sono state finalmente rese note le modalità di accesso al bando ISI Inail 2020, misura nazionale volta a incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza dei lavoratori, inteso come avanzamento documentato rispetto a quanto riportato nella valutazione dei rischi aziendali (DVR). Gli interventi dovranno riguardare: riduzione del rischio chimico, rischio rumore e derivante da vibrazioni meccaniche, rischio biologico, rischio di caduta dall’alto, rischio infortunistico mediante la sostituzione di trattori agricoli, macchine obsolete e non obsolete, rischio sismico, rischio da lavorazioni in spazi confinati e/o sospetti di inquinamento; adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; riduzione del rischio da movimentazione manuale dei pazienti, rischio legato ad attività di sollevamento/abbassamento di carichi e traino/spinta carichi, rischio legato alla movimentazione di bassi carichi ad alta frequenza; rimozione di componenti edilizie quali coibentazioni, intonaci, cartoni, controsoffitti contenenti amianto in matrice friabile, rimozione di MCA da mezzi di trasporto e da impianti/attrezzature, rimozione di piastrelle e pavimentazioni in vinile amianto, rimozione di coperture in cemento-amianto, rimozione di altri manufatti contenenti amianto in matrice compatta.

SmartFin aiuta le aziende a valutare l’ammissibilità degli investimenti previsti per il prossimo esercizio, in un’ottica di semplificazione e comprensione della normativa in oggetto.

BANDO INAIL: I DETTAGLI

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 65% (fino a un massimo di 130.000 €) delle spese ammissibili. L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e agli enti del terzo settore, ad esclusione delle micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, destinatarie dell’iniziativa ISI agricoltura 2019-2020, pubblicata il 6 luglio 2020. A seguito del click day, per le domande collocate in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento negli elenchi definitivi dei beneficiari, è prevista la verifica tecnico amministrativa a seguito della quale verrà emanato il provvedimento relativo all’esito della verifica al richiedente. La durata massima dei progetti di intervento è di 365 giorni dalla data di ricezione del provvedimento di concessione. Entro il 26/02/2021 verranno rese note le date relative alle 3 fasi di accesso alla domanda: apertura e chiusura della procedura per la compilazione on line; periodo di download del codice identificativo; termine entro il quale verranno pubblicate le regole tecniche relative all’invio della domanda, comprese le date di accesso a tale sistema.

SMARTFIN SRL IN BREVE

SmartFin S.r.l. offre consulenza specializzata in ambito di finanza agevolata. L’azienda nasce dall’esperienza ventennale di Tina Americo, del Dott. Stefano Braga e della Dott.ssa Sara Carta i quali, ciascuno con la propria impronta personale basata su un background differente, affiancano le imprese ai fini di una scelta consapevole e condivisa delle migliori opportunità attive. Il focus dell’azienda è incentrato su bandi a valere su normative camerali, regionali, ministeriali, credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design, credito di imposta per investimenti in beni materiali ordinari, beni materiali e immateriali connessi all’industria 4.0, operazioni di finanza ordinaria e straordinaria, agevolazioni specifiche per startup innovative. Laddove necessario, SmartFin collabora con partner esterni, i quali operano in sinergia con la proprietà. Il focus aziendale è rappresentato dalle più recenti disposizioni contenute nella nuova politica industriale introdotta dal piano Transizione 4.0. Sito ufficiale: www.smartfinsrl.it

SmartFin Srl: da sinistra Sara Carta, Tina Americo e Stefano Braga

CONTATTI

Tina Americo

Co-founder – Area commerciale – americo@smartfinsrl.it – 339/4141624

Dott. Stefano Braga

Co-founder – Area operativa – braga@smartfinsrl.it – 030/0994893 – 030/0994965

Dott.ssa Sara Carta

Co-founder – Area operativa – carta@smartfinsrl.it – 030/0994893 – 030/0994965

SEDE:

Sede legale e commerciale
S.P. Padana Superiore 11 n.16
20063 Cernusco S/N (MI)

Sede operativa
Via Leonardo Da Vinci n.2,
25010 San Zeno Naviglio (BS)

(articolo publiredazionale)

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DI SMARTFIN SRL CLICCANDO QUI

/NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 31 Marzo 2024 06:18
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

6 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

7 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

7 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

7 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago