Le forniture di vestiario e di strumenti indispensabili per il lavoro agli agenti della Polizia sono ancora insufficienti. A “denunciarlo”, per l’ennesima volta, è il sindacato autonomo di Polizia Sap, che – con una breve nota – dà conto delle difficili condizioni in cui si trovano a dover operare gli agenti.
“La situazione che si protrae da anni, rendendo difficile ai Poliziotti Italiani avere il ricambio della divisa, è cosa nota a tutti gli operatori della Polizia di Stato – si legge nel comunicato – tanto che il Sap a livello nazionale e locale si è organizzato per fornire i capi di abbigliamento che dovrebbero essere distribuiti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza”. Il Sap, quindi, parla di un “lieve miglioramento” in tempi recenti, ma sottolinea che “l’assegnazione di capi della divisa è ancora molto carente, basti pensare che il Dipartimento della P.S. con l’ultima fornitura di polo manica lunga nella provincia di Brescia ha assegnato solo qualche decina di capi ed in altre province ancora meno”.
Il sindaco evidenzia anche la carenza di forniture di copie del Codice penale, un elemento essenziale per gli agenti: un problema a cui il Sap ha ovviato fornendo gratuitamente agli agenti una versione digitale e stipulando un accordo con una casa editrice per l’acquisto a prezzo agevolato.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]