Salute, alla Domus visite gratis per prevenire la trombosi : prenotazioni il 9 ottobre
La Casa di cura Domus Salutis di Brescia della Fondazione Teresa Camplani celebra la Giornata mondiale della trombosi del prossimo 13 ottobre con “APRI GLI OCCHI ALLA TROMBOSI”, mettendo a disposizione il proprio ambulatorio ecocolordoppler vascolare.
I pazienti con il sospetto di malattie vascolari o con la malattia circolatoria in atto, potranno effettuare in modo gratuito, previa prenotazione, ecocolordoppler venoso e arterioso e test del cammino per le arteriopatie obliteranti degli arti inferiori.
“La trombosi – spiega il dott. Marco Martinelli, responsabile UO di riabilitazione specialistica polifunzionale della Domus Salutis – è l’occlusione di una vena o un’arteria ed è la terza malattia cardiovascolare più comune dopo l’ischemia miocardica e l’ictus cerebrale. Gravi complicanze sono l’embolia polmonare e l’amputazione di una gamba. È possibile diagnosticare la trombosi con un esame non invasivo, l’ecocolordoppler – dettaglia -, che fornisce informazioni precise sullo stato di salute delle pareti venose, sul funzionamento delle valvole e l’eventuale presenza di reflusso (ritorno venoso) ed è in grado di valutare la presenza di ostruzioni a livello delle arterie. Conoscere la trombosi significa ‘curarla e salvare vite’: per questo la diagnosi precoce è fondamentale”.
“L’adesione alla Giornata mondiale della trombosi – afferma il dott. Fabio Russo, consigliere delegato della Fondazione Camplani che riunisce le Case di cura Domus Salutis di Brescia, Ancelle della Carità di Cremona e San Clemente di Mantova – testimonia l’impegno delle nostre strutture a favorire la conoscenza delle cause e dei fattori di rischio atti a prevenire l’insorgenza di gravi malattie. Impegno reso possibile grazie alla disponibilità ed alla professionalità di tutti i nostri operatori”.
Per accedere al servizio non è necessaria la ricetta medica, ma solo una prenotazione obbligatoria che va effettuata esclusivamente nella giornata di venerdì 9 ottobre, telefonando al CUP (800150190 da rete fissa e 03030601 da cellulare), dalle ore 9 alle 14.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…
🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]