“Eroi della Resistenza”, esce oggi lo speciale Uk con le storie dei partigiani bresciani

Allo speciale sull'Italia ha collaborato la Commissione scuola ANPI “Dolores Abbiati” di Brescia

0
Lo speciale inglese sugli Eroi della resistenza

Esce oggi, a stampa, online e in podcast, lo speciale di “HOPE not Hate” (una delle più grandi e influenti organizzazioni antirazziste a livello mondiale) per commemorare le “diverse forme di resistenza” al nazismo e al fascismo. La data scelta è l’8 maggio, 75° anniversario del “Victory in Europe Day”, la fine della Seconda guerra mondiale in Europa.

Lo speciale sull’Italia, al quale ha collaborato la Commissione scuola ANPI “Dolores Abbiati” di Brescia, contiene fra altre cose un breve profilo di Lina Tridenti, del presidente della Commissione scuola Romano Colombini, e il racconto di Matthew Collins (Direttore della ricerca di HOPE not hate) del suo incontro con Gino Boldini ed Elsa Pelizzari, lo scorso gennaio sul Lago di Garda.

Uno dei primi a complimentarsi con HOPE not Hate per l’ottimo lavoro, questa mattina, è stato il sindaco di Londra Sadiq Khan.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina Facebook della Commissione scuola “Dolores Abbiati” (qui).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome