“Domani tutti i Consiglieri di minoranza di Regione Lombardia depositeranno la richiesta di costituire una Commissione d’Inchiesta su quanto avvenuto sul nostro territorio rispetto la pandemia di Covid-19”. Ad annunciarlo, con un post su Facebook, è stato pochi minuti fa il consigliere regionale del Pd Gianantonio Girelli.
“É un’assunzione di responsabilità inevitabile in considerazione che in queste lunghe settimane – si legge – Non si sono attivate forme di coinvolgimento adeguate; Non si sono forniti con trasparenza e puntualità i dati su dispositivi, tamponi, esiti, personale sanitario; Non si sono avute risposte su quanto avvenuto nelle RSA negli RSD, negli Ospedali, sul territorio; Non si è capito con che strategia si è iniziato l’ospedale in fiera di Milano e, per esempio impedito quello di Brescia; Non ci si è seriamente chiesto perché il numero dei morti accertati, ma ancor di più quelli reali, é in Lombardia molto più alto che in qualsiasi altra parte d’Italia”.
“La Commissione d’inchiesta regionale – conclude l’esponente del Pd bresciano – non è un tribunale, non ha il compito di inquisire. Ha però quello di chiarire, individuare dove e perché si è sbagliato, permettere di conoscere e comunicare ai cittadini. Quindi di riflettere e capire come e cosa cambiare. Perché che ci sia molto da cambiare credo e spero sia chiaro oramai a tutti”.
La reeplica è arrivata a stretto giro, dall’assessore al Bilancio Davide Caparini (Lega): “Come già dissi alcune settimane fa al Movimento 5 stelle non vedo l’ora che venga istituita la commissione d’inchiesta sul coronavirus evocata anche da Pizzul, abbiamo un sacco di cose che riguardano il suo Governo da mostrare. Ovviamente una volta debellato il coronavirus, ora le polemiche politiche stanno a zero. Prima il dovere, poi il piacere. Per quanto riguarda spiegare i motivi per cui il coronavirus si è diffuso in Lombardia – come a New York, Madrid o Londra – è sufficiente un bravo epidemiologo”.
BSNEWS BRESCIA TV: GUARDA LA NOSTRA VIDEO-INTERVISTA A CIRO CORRADINI
✅ CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…
🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZO – LA PROROGA FINO AL 13 APRILE DECISA DAL GOVERNO
🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA
🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 4)
🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴 CORONAVIRUS, I DATI DEI MORTI BRESCIANI GIORNO PER GIORNO
🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)
🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]