CORONAVIRUS, corso on line per 800 aspiranti infermieri bresciani

Grazie all'appello della Conferenza Permanente dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, il corso dell'Istituto Superiore di Sanità rivolto inizialmente ai soli operatori sanitari, è stato reso disponibile anche agli studenti universitari 

0
Corso on line per infermieri, foto Università Brescia

Si rivolge agli oltre 800 studenti del Corso di Laurea in Infermieristica il percorso di formazione sul virus SARS-COV-2, sugli effetti patologici del COVID-19 e sui trattamenti diagnostici, terapeutici e assistenziali, attivato in questi giorni dall’Università degli Studi di Brescia.

Materiale di assoluta qualità e rigore scientifico: 16 ore di formazione, tre unità didattiche sugli aspetti normativi e organizzativi della gestione dell’emergenza sanitaria a livello nazionale e locale; la sorveglianza, identificazione e gestione clinica dei casi sospetti e dei casi accertati; le indagini diagnostiche e di laboratorio e il loro significato clinico; le misure per l’organizzazione dell’assistenza ospedaliera e territoriale e per la protezione degli operatori sanitari.

Il corso, organizzato dalla Presidenza, dal Servizio Formazione e dal Dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità per i soli operatori sanitari, è stato reso fruibile anche agli studenti universitari, grazie all’appello della Conferenza Permanente dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.

«La vostra preparazione di oggi sarà parte attiva e significativa della competenza e dell’impegno assistenziale che distinguerà il servizio sanitario nazionale del domani – scrive il prof. Paolo C. Motta, Presidente del Consiglio del Corso di Studio in una lettera inviata nei giorni scorsi agli studenti –. Avete la responsabilità di adoperarvi da subito con uno straordinario sforzo di studio per la professione che avete scelto, anche con metodi didattici innovativi come quello che sperimenterete in questa occasione».

Hanno collaborato al progetto, che sarà esteso a breve anche ad altri corsi di studio di area medica, il dr. Michele Tosoni, per la cura degli aspetti didattici, e il Delegato del Rettore ai multimedia e ICT, prof. Riccardo Adamini, per la veste grafica e informatica.

CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 4)

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS, I DATI DEI MORTI BRESCIANI GIORNO PER GIORNO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

non disponibile
as of 25 Marzo 2024 04:03
Ultimo aggiornamento il 25 Marzo 2024 04:03
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome