Brescia, diocesi in lutto: è morto don Angelo Cretti

Negli anni aveva prestato servizio in diverse chiese cittadine: alla Volta, a San Polo, a Sant'Angela Merici (per ben 18 anni) e a San Bartolomeo (per 15 anni)

0
Don Angelo Cretti

Il Coronavirus non c’entra. Ma la tragedia rimane e molti ora stanno piangendo. Nella notte di sabato, infatti, è arrivata la notizia della morte di don Angelo Cretti, sacerdote – da tempo malato – molto conosciuto in città.

Don Cretti aveva 73 anni ed era originario di Costa Volpino, nella Bergamasca, ed era stato ordinato sacerdote nel 1971. Negli anni aveva prestato servizio in diverse chiese cittadine: alla Volta, a San Polo, a Sant’Angela Merici (per ben 18 anni) e a San Bartolomeo (per 15 anni).

Era un esperto botanico, appassionato di arte pittorica (e icone bizantine) e uomo di grande cultura. Da tempo sta combattendo contro un male incurabile e da pochi giorni era stato dimesso dalla Poliambulanza. I funerali sono in corso, in forma privata, a Costa Volpino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome