🔴 Coronavirus, l’Oms: c’è un caso di cane positivo al Covid-19
A lungo tutte le fonti scientifiche (compreso l’Istituto superiore di sanità italiano) hanno detto che cani e gatti non erano a rischio per il Coronavirus, né per un’eventuale trasmissione all’uomo. Ma, secondo quanto riportato da diverse fonti, l’Oms avrebbe accertato nelle scorse ore il primo caso di cane positivo al virus di origine cinese.
Si tratta di un animale di Hong Kong e non è chiaro come lo abbia contratto. Ma la fonte del contagio potrebbe essere stata umana. La sua padrona (una 60enne) è infatti risultata positiva al tampone. Il cane, comunque, non presenta alcun sintomo visibile della malattia.
“”Nostri esperti stanno indagando sul caso segnalato di un cane, che sarebbe positivo al coronavirus”, ha twittato il direttore generale della World Health Organization Tedros Adhanom Ghebreyesus. Non esiste comunque alcun allarme relativo al contagio degli animali in Italia, né di eventuali contagi da animale a uomo. Stando alle informazioni attuali, il rischio potenziale, semmai, sarebbe quello inverso.
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS
MUSEI, CINEMA E SCUOLE CHIUSE: ECCO L’ORDINANZA
112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI
CORONAVIRUS, LA REGIONE: NON PRENDETE D’ASSALTO I SUPERMERCATI
CORONAVIRUS: LE NOTIZIE VERE E FALSE SUI CASI BRESCIANI
CORONAVIRUS: I SERVIZI CON LIMITAZIONI E SENZA LIMITAZIONI AL CIVILE
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS