Coronavirus, Visit Lake Iseo su Facebook: è una commedia all’italiana

E' polemica per un post pubblicato ieri su Facebook da Visit Lake Iseo, iniziativa on line per la promozione turistica del Sebino

1
Visit Brescia - Festival dei Laghi - Lago Iseo Monte Isola - credit Michele Rossetti
Visit Brescia - Festival dei Laghi - Lago Iseo Monte Isola - credit Michele Rossetti, fonte Visit Brescia

E’ polemica per un post pubblicato ieri su Facebook da Visit Lake Iseo, iniziativa on line per la promozione turistica del Sebino “realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA”.

Sulla pagina ufficiale del progetto (nel sito compaiono i loghi di diversi enti pubblici), infatti, è stato pubblicata un’infografica, intitolata “Italian Coronavirus”, in cui si legge – in Inglese e Italiano -: “Nessun rischio in più rispetto ad altri paesi europei! / Soltanto maggior prevenzione rispetto agli altri paesi europei! / Molto piu COMMEDIA ALL’ITALIANA! / L’INFORMAZIONE È LA CHIAVE / Vieni a trovarci, / il nostro paese è sicuro!”.

Un post (qui il link) che al momento ha collezionato oltre 200 Mi Piace e un centinaio di condivisioni. Ma anche polemiche, perché a molti – di fronte ai disagi e alle morti – non è piaciuto il commento sarcastico sulla “commedia all’italiana”. I gestori della pagina, però non hanno fatto alcun passo indietro, anzi, e a chi obiettava che “non c’è nulla da ridere” hanno risposto: “Non c’è nulla di divertente: la dizione ‘commedia all’italiana’ è riferita alla cattiva informazione che è stata fatta verso i paesi esteri e non nei confronti delle azioni di compartimentazione e controllo dell’epidemia. Registriamo continue disdette di prenotazioni per un problema che non è unicamente italiano, ma viene percepito tale”.

E ancora: “stiamo cercando di guardare più in la dell’immediato… Siamo certi che a seguito della cessazione delle misure restrittive, i turisti vorranno ancora godere della nostra bella Italia. E’ quindi buona cosa evitare inutili ed ingiustificati allarmismi mediatici, soprattutto nei confronti degli stati esteri che rappresentano oltre il 56% delle presenze turistiche sul lago d’Iseo e in Franciacorta”.
Visit Lake Iseo, l’infografica delle polemiche

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

MUSEI, CINEMA E SCUOLE CHIUSE: ECCO L’ORDINANZA

112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

CORONAVIRUS, LA REGIONE: NON PRENDETE D’ASSALTO I SUPERMERCATI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome