E’ polemica per un post pubblicato ieri su Facebook da Visit Lake Iseo, iniziativa on line per la promozione turistica del Sebino “realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA”.
Sulla pagina ufficiale del progetto (nel sito compaiono i loghi di diversi enti pubblici), infatti, è stato pubblicata un’infografica, intitolata “Italian Coronavirus”, in cui si legge – in Inglese e Italiano -: “Nessun rischio in più rispetto ad altri paesi europei! / Soltanto maggior prevenzione rispetto agli altri paesi europei! / Molto piu COMMEDIA ALL’ITALIANA! / L’INFORMAZIONE È LA CHIAVE / Vieni a trovarci, / il nostro paese è sicuro!”.
Un post (qui il link) che al momento ha collezionato oltre 200 Mi Piace e un centinaio di condivisioni. Ma anche polemiche, perché a molti – di fronte ai disagi e alle morti – non è piaciuto il commento sarcastico sulla “commedia all’italiana”. I gestori della pagina, però non hanno fatto alcun passo indietro, anzi, e a chi obiettava che “non c’è nulla da ridere” hanno risposto: “Non c’è nulla di divertente: la dizione ‘commedia all’italiana’ è riferita alla cattiva informazione che è stata fatta verso i paesi esteri e non nei confronti delle azioni di compartimentazione e controllo dell’epidemia. Registriamo continue disdette di prenotazioni per un problema che non è unicamente italiano, ma viene percepito tale”.
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS
MUSEI, CINEMA E SCUOLE CHIUSE: ECCO L’ORDINANZA
112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI
CORONAVIRUS, LA REGIONE: NON PRENDETE D’ASSALTO I SUPERMERCATI
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS