🔴 Coronavirus: ai matrimoni ammessi solo i testimoni, ai funerali gli stretti congiunti

Messe aperte al pubblico sospese. Per i riti funebri a decidere chi saranno le persone autorizzate saranno i sindaci, secondo "buon senso"

2

I provvedimenti straordinari adottati da Regione e ministero dellla Salute per l’epidemia di Coronavirus hanno risvolti significati anche sui matrimoni e i funerali che saranno celebrati nei giorni di validità dell’ordinanza, cioè fino a fine mese.

Per i matrimoni, in particolare, secondo quanto spiegato ieri dal prefetto Attilio Visconti sono ammessi alla celebrazione – oltre ovviamente al celebrante e agli sposi – i testimoni. Le chiese, lo ricordiamo, rimarranno aperte. Ma le messe pubbliche sono sospese.

Per i funerali, invece, saranno ammessi al rito sollo gli “stretti congiunti”. A decidere chi saranno le persone autorizzate saranno i sindaci, secondo “buon senso”.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

MUSEI, CINEMA E SCUOLE CHIUSE: ECCO L’ORDINANZA

112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

LA REGIONE: NON PRENDETE D’ASSALTO I SUPERMERCATI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome