Notizie Lombardia

Fiera di San Faustino, potenziati bus e metro: a Brescia si viaggia fino all’1 di notte

Brscia Mobilità informa che sabato 15 febbraio, in occasione della festività dei Santi Patroni Faustino e Giovita, metro e bus e avranno orari modificati e potenziati al fine di favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere il centro città e la tradizionale Fiera (qui tutti gli eventi di San Faustino nella città di Brescia) senza problemi di traffico o di ricerca del parcheggio.

I bus non seguiranno infatti l’orario festivo, ma quello previsto per la giornata di sabato, ad eccezione delle corse scolastiche, che non verranno effettuate.

La metropolitana seguirà l’orario dei giorni festivi, ma dalle ore 9.00 alle ore 21.00 aumenterà la frequenza dei treni, proprio per andare incontro al meglio alle esigenze di chi vuole raggiungere il centro nella giornata di festa. E il servizio sarà prolungato fino all’una di notte.

Per chi arriva in città in auto si ricordia che sono a disposizione i parcheggi scambiatori: l’auto può essere lasciata nei parcheggi di Sant’Eufemia – Buffalora e Poliambulanza (per chi arriva dalla zona sud) oppure nei parcheggi di Prealpino e Casazza (per chi arriva dalle zone a nord di Brescia) e in pochi minuti in metro si raggiungono le fermate di Vittoria e San Faustino, proprio nel cuore della città e della sua festa.

Si segnala che per permettere lo svolgimento delle tradizionali manifestazioni Vittoria Park sarà chiuso al pubblico a partire dalle ore 23.45 di venerdì 14 febbraio e fino alle ore 6.00 di domenica 16 febbraio.

Chi non teme il freddo può utilizzare Bicimia, il servizio di bike sharing con 85 postazioni in tutta la città, che sabato 15 febbraio sarà regolarmente attivo, ad eccezione delle postazioni in Piazza Rovetta e Corso Zanardelli che dalle ore 18.00 del 14 febbraio e fino alle ore 9.00 del 16 febbraio saranno temporaneamente chiuse al pubblico.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni su come muoversi in città e su tutti i servizi offerti dal Gruppo Brescia Mobilità è possibile rivolgersi al servizio di Customer Care aziendale – attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 22.00 – chiamando il numero 030/3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 342/6566207, scrivendo a customercare@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.

È inoltre possibile rivolgersi agli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47 che anche nella giornata di San Faustino saranno aperti dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Sotto il lago d’Iseo una discarica di guarnizioni, Invernici chiede chiarezza e interventi

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Invernici, chiede chiarezza sul tema dei rifiuti individuati…

2 ore ago

▼ Piazzale Arnaldo: giovani minacciati con la pistola nella tentata rapina, due arresti

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri con l'accusa di aver messo a segno una…

3 ore ago

▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Il miglior albergo del lago di Garda? E' l'Eala My Lakeside Dream di Limone sul…

4 ore ago

▼ Brescia, giocatore di San Polo vince 63.000 euro al SuperEnalotto

Giocata fortunata per un anonimo scommettitore del quartiere di San Polo, nella città di Brescia.…

4 ore ago

Ucraina, Salvini “Se Macron e Monti vogliono combattere ci vadano”

MILANO (ITALPRESS) – “Mi turba che dopo Macron anche Monti oggi parli dell’invio di soldati…

4 ore ago

Atalanta per la storia, Gasperini “Non poniamoci limiti”

BERGAMO (ITALPRESS) – Si riparte dall’1-1, si riparte da un pareggio e da 90 minuti…

4 ore ago