Notizie Lombardia

Ghedi, nuovo parcheggio da 23 posti auto in centro storico

Gli abitanti di Ghedi avranno avere a disposizione ventitré nuovi posti di parcheggio nel cuore del centro cittadino. Sono infatti terminati i lavori per la risistemazione del piazzale che metterà in comunicazione piazza Trento con via Zanardelli, un luogo davvero strategico, nel cuore della cittadina bassaiola, adiacente agli edifici comunali e alla Chiesa Parrocchiale (senza dimenticare che si trova accanto al mercato settimanale del giovedì).

“Siamo molto contenti di poter mettere a disposizione della nostra comunità una struttura di sicura importanza – è la premessa del sindaco Federico Casali – E’ un risultato fortemente voluto, che sfrutta al meglio uno spazio nevralgico in pieno centro. D’ora in poi sarà più semplice parcheggiare per tutte quelle persone che, per un motivo o per l’altro, devono recarsi nel cuore di Ghedi. Sarà possibile entrare nel nuovo parcheggio da via Zanardelli, mentre l’uscita condurrà Trento. Solo il giovedì, in occasione del mercato settimanale (che chiude, di fatto, l’accesso in via Zanardelli), sarà possibile entrare ed uscire dal parcheggio da via Trento”.

La conclusione dell’intervento di riqualificazione ha così realizzato un nuovo parcheggio che occupa uno spazio di 640 metri quadrati, all’interno dei quali sono stati ricavati ventitré posti macchina. Una risorsa preziosa in più per gli automobilisti di Ghedi, visto che l’area dell’ex Rinaldini dove è stata realizzata la nuova struttura, si trova accanto agli uffici comunali, al Centro Anziani, al municipio, alla biblioteca, al centro parrocchiale e “confina” con il mercato settimanale del giovedì.

In estrema sintesi una collocazione davvero strategica per un servizio che potrà diventare prezioso per i ghedesi (e in particolare per gli anziani) che devono recarsi in centro e poter contare su una soluzione comoda e facilmente raggiungibile. E’ a questa esigenza che ha voluto rispondere l’Amministrazione Comunale ghedese che, in attesa della cerimonia ufficiale del taglio del nastro per l’inaugurazione del nuovo parcheggio, ha deciso di farlo entrare subito in funzione così da permettere alla cittadinanza di usufruire immediatamente dei benefici della struttura.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: parcheggi

Recent Posts

G7, l’agenda ambientale accelera. Meno emissioni e più rinnovabili

TORINO (ITALPRESS) – Ridurre la CO2 del 43% entro 2030 e del 60% entro il…

13 minuti ago

In lieve calo i rischi per la stabilità finanziaria dell’Italia

ROMA (ITALPRESS) – “Pur in presenza di forti tensioni geopolitiche a livello internazionale, i rischi…

13 minuti ago

De Rossi “Leverkusen alla nostra portata, ma sarà dura”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo emozionati, vogliamo vivere un’altra serata indimenticabile, davanti ai nostri tifosi, consapevoli…

13 minuti ago

Gol e spettacolo, 2-2 tra Bayern Monaco e Real Madrid

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Bayern Monaco…

14 minuti ago

Tajani “Giusto candidarsi a Europee, metto a servizio la mia esperienza”

ROMA (ITALPRESS) – “Solo Salvini non si è candidato. Per me è giusto farlo, perchè…

14 minuti ago

Sinner piega Khachanov e vola nei quarti a Madrid

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si qualifica per i quarti di finale al “Mutua…

14 minuti ago