Come trasformare una vasca in doccia?

0
Bagno, foto generica

Una vasca da bagno non è sempre una soluzione ottimale per lavarsi, in particolare per chi ha problemi di mobilità. Per chi vuole risolvere questo problema, è sempre possibile rimuovere la propria vasca da bagno e installare una nuova doccia.

Quando si progetta un bagno in casa, in molti casi ci si trova di fronte al dilemma di scegliere se installare una doccia o una vasca da bagno. Per chi acquista una nuova abitazione, in molti casi può essere una buona idea cambiare la vasca da bagno in una più moderna doccia.

Per chi ha preso la decisione di sostituire la vasca con doccia a Brescia, si può affidare all’esperienza di cambiovasca.it. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, possono fornire un servizio di alta qualità ad un prezzo contenuto. Inoltre, anche nel caso di problematiche durante la rimozione della vasca da bagno o l’installazione della doccia, gli addetti potranno risolvere ogni problematica si verifichi.

È bene valutare, che affidarsi ad un’azienda dalla comprovata esperienza permette di dormire sonni tranquilli e di sapersi in ottime mani.

I vantaggi di avere una doccia

Chi scegli di installare una doccia nel proprio bagno, può beneficiare di una serie di vantaggi. Il primo è sicuramente rappresentato dal poter risparmiare molto spazio nella zona bagno. “Purtroppo”, le vasche da bagno occupano molto posto, cosa che non si può dire delle docce. Un maggior spazio a propria disposizione, permette di muoversi in modo più confortevole e allo stesso tempo di avere maggiore spazio per gli accessori.

Un secondo vantaggio è rappresentato dal risparmio nei consumi d’acqua. Una doccia, al confronto di una vasca da bagno, permette di ridurre i consumi dell’acqua durante il momento di pulizia. Anche per chi ama stare molto tempo sotto la doccia, i consumi sono molto inferiori se si paragonano a quelli di una vasca da bagno.

L’accessibilità è un altro importante vantaggio da prendere in considerazione. Infatti, la doccia permette di entrare senza grossi problemi al suo interno. Cosa, che per molte persone non è molto facile se si ha una vasca da bagno nella propria abitazione.

Come prepararsi al cambio?

Per chi ha preso la decisione di cambiare la propria vasca in doccia, è bene farsi trovare preparati al momento dell’arrivo dell’azienda che si occuperò della trasformazione.

Come prima cosa, è bene togliere dal bagno ogni effetto personale, così da evitare che si sporchi durante la rimozione e l’inserimento della doccia. Anche se gli addetti ai lavori non andranno a creare molto sporco, è sempre possibile che della polvere si alzi al momento della rimozione della vasca.

Una seconda cosa da pianificare, è ricordarsi di posizionare sul pavimento una serie di teli in plastica per evitare di sporcare tutta la propria abitazione. Se il bagno è lontano dalla porta d’entrata o ci sono dei tappeti, è bene posizionare i teli fin dalla portata di entrata. Questo, permetterà di eseguire in poco tempo le operazioni di pulizia al termine dei lavori.

Una volta che gli operai avranno terminato con l’installazione della doccia, e si avranno concluse le pulizie del bagno e delle zone limitrofe,

Quale doccia scegliere?

Avere una vasca da bagno rende sicuramente l’esperienza di lavarsi molto più rilassante e romantica, ma anche avere una doccia ha una serie di vantaggi dall’indiscusso valore. Per chi ama comfort e praticità, le moderne cabine doccia multifunzione permettono di avere entrambe le soluzione a portata di mano.
La praticità della doccia, unite alle funzionalità di molteplici getti di acqua, sauna e bagno emozionale. Comfort, degni della migliore SPA.

Per chi è alle ricerca di semplicità e facilità di pulizia, le docce realizzate con una sola lastra di vetro offrono queste caratteristiche. In pochi minuti, anche nel caso siano più persone ad utilizzare il bagno, si potrà procedere alla pulizia della doccia e dei suoi accessori. Ideale per chi ha bambini e non vuole perdere molto tempo nelle operazioni di pulizia.

Come è facile comprendere, la scelta di procedere con la trasformazione di una vasca da bagno in doccia è senza ombra di dubbio una scelta dai molteplici vantaggi. La comodità, la facilità di pulizia e l’ampia varietà di modelli a disposizione rendono questa scelta la più ideale da prendere.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome