Lumezzane, aule ghiacciate a scuola: Codacons fa esposto alla Procura

1

Al rientro in classe, dopo le vacanze natalizie, gli alunni delle scuole elementari di San Sebastiano hanno trovato temperature da brivido.

Il termometro nelle classi segnava infatti meno di 14 gradi: una circostanza che ha costretto i bambini ad assistere alle lezioni con addosso giubbotti, sciarpe e cappelli.

Da quanto si apprende, pare che le basse temperature nelle classi della scuola siano dovute ad un guasto alla pompa della caldaia.

Mentre si attende la riparazione della caldaia, i genitori si sono fatti sentire e ora anche il Codacons – secondo quanto informa l’associazione di consumatori – ha deciso di fare un esposto alla Procura della Reubblica per omissione di atti d’ufficio e per la lesione del diritto alla salute e all’istruzione.

In una nota Codacons scrive: “La competenza è della Provincia di Brescia. Spetterebbe a lei commissionare le manutenzioni e le migliorie del caso alla struttura. Non è possibile al giorno d’oggi privare i ragazzi delle condizioni minime tali per esercitare l’istruzione. E’una mancanza costituzionale che lede altresì il diritto alla salute degli iscritti alla scuola”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome