🔴 Smog, traffico limitato a Bergamo e Cremona: non a Brescia

0
Maschera smog
Maschera smog

Sono scattate da oggi, come disposto dalla Regione, le misure temporanee di primo livello per il contrasto all’inquinamento atmosferico in diverse province lombarde. Tra queste le vicine Bergamo e Cremona (oltre a Como, Milano, Monza – Brianza e Pavia), ma non a Brescia che – per una volta – ha fatto registrare livelli di Pm10 migliori del resto della regione. Nell’ultima rilevazione riportata dal sito Bresciarespira, infatti, le polveri sottili nella Leonessa erano “solo” a 0,11 nanogrammi per metro cubo, contro gli 0,50 consentiti.

Le misure in vigore nelle province succitate, che si aggiungono a quelle permanenti già in vigore, prevedono limiti all’utilizzo delle vetture diesel Euro 4, alle stufe a biomasse e alle temperature domestiche (massimo 19 gradi), stop alle auto a benzina Euro 0 e diesel fino a Euro 3, oltre al divieto assoluto di fuochi all’aperto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome