Sardine, in piazza anche l’Anpi: antifascismo non è valore negoziabile

1
Il logo del movimento delle Sardine di Brescia

“L’antifascismo non è un valore negoziabile”. Con queste parole il movimento delle Sardine di Brescia – che sabato sarà in piazza Vittoria per la sua prima uscita pubblica – risponde alle polemiche sollevate da alcuni sui social sulla presenza all’evento di Anpi. Nella stessa nota, gli organizzatori dell’evento si dicono “Orgogliosi e onorati della presenza di chi ha lottato per costruire un’Italia libera e democratica”.

IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

A pochi giorni dalla manifestazione che vedrà le Sardine bresciane riempire Piazza della Vittoria, apprendiamo con rammarico – attraverso i social network – insinuazioni pretestuose e polemiche circa la presenza dell’A.N.P.I. quel giorno. Ci sentiamo in dovere di ribadire che, in perfetta linea con lo spirito delle Sardine di tutta Italia, l’A.N.P.I. rappresenta uno dei pilastri dell’antifascismo, i cui valori informano ogni parte della nostra Costituzione repubblicana. Rappresenta, inoltre, tutti i partigiani e, con loro, le radici della libertà di espressione e di manifestazione del proprio pensiero.

L’A.N.P.I. di Brescia ha espresso solidarietà nei nostri confronti e, per questo, scenderà in piazza, per lanciare un messaggio universale: l’antifascismo non è un valore negoziabile. Non sventoleranno bandiere, ma porteranno con loro il fazzoletto tricolore, simbolo di resistenza e di liberazione.

Orgogliosi e onorati della presenza di chi ha lottato per costruire un’Italia libera e democratica, ci aspettiamo la partecipazione di tantissime sardine sabato 7 Dicembre, alle ore 18:00, in Piazza della Vittoria.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Sardine Brescia

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome