Notizie

Value (Neosperience) lancia una mini-app per i turisti cinesi

Neosperience S.p.A., uno dei principali player nel settore della Digital Customer Experience, quotata su AIM Italia dal 20 febbraio 2019 (“NSP.MI”), attraverso la sua partecipata Value China srl, con sede a Bologna, annuncia che, in occasione della 2°edizione del Congresso Internazionale per la Cooperazione tra Governi Locali Cinesi e Governi Locali Italiani nella città cinese di Chengdu, è stato presentato oggi un nuovo e innovativo progetto per la mobilità dei turisti cinesi in Italia.

Value China, start up di Neosperience Spa, insieme a appTaxi, uno dei maggiori consorzi di taxi in Italia, hanno sviluppato la prima mini-app in Europa dedicata alla chiamata e al pagamento dei taxi per i turisti cinesi, sulle piattaforme di Alipay e WeChat.

Durante il summit, il progetto è stato presentato dal Dott. Carlo Capria, Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Promozione e Coordinamento della Politica Economica – e dalla Dott.ssa Maria Moreni, Presidente dell’associazione Italy China Link, che hanno guidato l’iniziativa.

Il progetto nasce anche per celebrare l’anno del turismo e della cultura Italia-Cina 2020 e rendere la flotta dei taxi del consorzio fruibile in modo comodo e immediato da parte del turista cinese. Secondo i dati elaborati dall’osservatorio Nielsen nel 2018, il 91% degli intervistati ha infatti espresso la preferenza nell’utilizzare in viaggio strumenti di pagamento cashless. In un paese digitale come la Cina dove per l’appunto oltre il 98% del traffico internet deriva da smartphone o tablet, viene naturale pensare a quanto possa essere utile la soluzione sviluppata da Value China e da appTaxi.

Il progetto ha la peculiarità, e la forza, di essere nato e sviluppato sulle due piattaforme più amate e utilizzate dai viaggiatori cinesi all’estero: WeChat (il più grande ecosistema digitale cinese) e Alipay (lo strumento più utilizzato per i pagamenti e durante i viaggi all’estero).

Dario Melpignano, Presidente di Neosperience, ha commentato: “AppTaxi è la prima di una serie di applicazioni che intendiamo proporre ai turisti cinesi in arrivo in Italia e in Europa, per migliorare e rendere più facile la loro esperienza turistica; prevediamo “app” dedicate per aiutare ad apprezzare l’enogastronomia, la cultura  e le bellezze turistiche del nostro paese, nonché a facilitare il viaggio e la sistemazione alberghiera”.

Stefano Yu Zongrui, CTO di Value China, ha aggiunto: “Offrire la stessa esperienza utente che un turista ha in Cina, ma sul territorio italiano: questo è stato il nostro primo obiettivo. Insieme al team tecnologico di appTaxi abbiamo lavorato a stretto contatto per permettere il dialogo della loro piattaforma con gli strumenti del gruppo Tencent e Alibaba”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: neosturismo

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

10 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

10 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

10 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

11 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

11 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

11 ore ago