Notizie Lombardia

I 6 aperitivi (con assaggi) che preferisco a Brescia

Rossella Papale

di Rossella Papale – L’happy hour a Brescia, città del celebre aperitivo Pirlo (del pirlo bresciano, da non confondere con lo spritz, abbiamo parlato anche qui), è un vero e proprio culto che non passa mai di moda. Nel tardo pomeriggio i bar delle piazze bresciane più famose prendono vita; così l’aperitivo diventa un’occasione per assaporare e stuzzicare pietanze gustose e trascorrere ore di spensieratezza con gli amici.

Da amante dell’aperitivo bresciano e, in particolare, del pirlo (rigorosamente Campari) voglio proporre la lista dei miei sei locali preferiti al momento.

 

Areadocks:

non è solo un lounge bar ma una realtà che comprende attività diverse tra di loro. Negozio di abbigliamento e arredamento, pasticceria e lussuoso ristorante/pizzeria si fondono in un concept store elegante ed alla moda. La domenica, nel tardo pomeriggio, offre un aperitivo abbondante e di qualità.

La Polveriera:

locale giovanile che spesso ospita mostre artistiche ed eventi musicali. L’aperitivo domenicale alla Polveriera è un vero e proprio must che offre piatti salati e dolci, cibi del territorio, fritti e altre delizie spesso accompagnate da musica live.

Casa Nani:

questa volta l’aperitivo si svolge all’interno del caratteristico locale in via Antiche Mura, un vicoletto a ridosso del centro. La famosa formula aperitivo prevede lo gnocco fritto, le bruschette con la stracciatella e altre prelibatezze fatte in casa direttamente dalla cucina di Casa nani.

Arnold’s Cafè:

in piazzale Arnaldo che, per l’aperitivo, offre abbondanti stuzzichini, salumi del territorio, ingegnosi cocktail e (non da ultimo) un ottimo pirlo. I tavolini collocati all’aperto permettono di godersi tutta l’atmosfera modaiola della piazza affollatissima nel weekend.

Bar Chinotto:

nel centro storico di Brescia offre un ricco aperitivo a buffet con tartine gourmet, pizzette, salumi di prima qualità. Piccolo all’interno ma con graziosi tavolini all’esterno che affacciano direttamente sull’elegante corso Palestro. Un pirlo campari da applausi.

Belle Epoque:

nel centro della movida di piazzale Arnaldo, è un punto di ritrovo per giovani e non. La domenica, nel tardo pomeriggio, allestisce un abbondante e delizioso banchetto composto da primi piatti, fritti, tartine e pizzette con fantasiosi aperitivi e musica live.

Se avete suggerimenti la mia mail è: Rossellaprivalia@gmail.com

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Piazzale Arnaldo: giovani minacciati con la pistola nella tentata rapina, due arresti

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri con l'accusa di aver messo a segno una…

1 ora ago

▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Il miglior albergo del lago di Garda? E' l'Eala My Lakeside Dream di Limone sul…

2 ore ago

▼ Brescia, giocatore di San Polo vince 63.000 euro al SuperEnalotto

Giocata fortunata per un anonimo scommettitore del quartiere di San Polo, nella città di Brescia.…

2 ore ago

Ucraina, Salvini “Se Macron e Monti vogliono combattere ci vadano”

MILANO (ITALPRESS) – “Mi turba che dopo Macron anche Monti oggi parli dell’invio di soldati…

2 ore ago

Atalanta per la storia, Gasperini “Non poniamoci limiti”

BERGAMO (ITALPRESS) – Si riparte dall’1-1, si riparte da un pareggio e da 90 minuti…

2 ore ago

Giornata mondiale asma, obiettivi per migliore qualità vita dei pazienti

ROMA (ITALPRESS) – Preservare la salute dell’apparato respiratorio, offrire cure migliori per tutti, intervenire con…

2 ore ago