Notizie

Treni, la Regione convoca Rfi, Carzeri; incontro non soddisfacente

“L’audizione tenutasi questa mattina in V commissione con RFI, in persona del Suo responsabile territoriale della sede di Milano, non è stata pienamente soddisfacente”, a dirlo – con una nota ufficiale – è Claudia Carzeri, presidente della V Commissione Infrastrutture, Trasporti e Territorio di Regione Lombardia.

“Sebbene siano positivi i dati sugli investimenti, (14 miliardi di € quelli previsti in Lombardia ndc.), oggi ci saremmo aspettati di conoscere, nel dettaglio, il loro crono programma, così da valutare eventuali sollecitazioni“, spiega il consigliere regionale.

“Ho inoltre chiesto delucidazioni – sottolinea l’esponente di Forza Italia – in merito agli interventi, programmati ed effettuati, sulla linea Brescia-Milano, utilizzata quotidianamente da migliaia di pendolari e che presenta spesso forti ritardi e cancellazioni. A tal proposito, ci è stato detto che si provvederà, nel secondo semestre del prossimo anno, a modernizzare l’intero apparato elettronico, al momento aggiornato alle nuove tecnologie solo per il  50% della linea, nonché ad eseguire i lavori programmati sulla linea, cui manca ancora un 20% dei lavori precedentemente programmati. E’ importante monitorare “lo stato dell’arte”, e sarà mio obiettivo disporre audizioni continue sia con RFI che con TRENORD, per verificare l’attuazione degli investimenti previsti, affinchè la vita dei pendolari venga realmente migliorata. Questa sera, inoltre – conclude – incontrerò i rappresentanti dei pendolari bresciani per raccogliere le loro istanze da rappresentare in Commissione e ai rappresentanti di Trenord ed RFI”.

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

11 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

11 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

11 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

12 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

12 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

12 ore ago