Notizie

La Polizia consiglia: per andare al Rigamonti meglio usare bus e metropolitana

In vista dei prossimi incontri di calcio, valevoli per il campionato di serie A, che si disputeranno allo Stadio Rigamonti, ed in considerazione del notevole afflusso avvenuto nei precedenti incontri, la Questura di Brescia raccomanda ai tifosi bresciani di recarsi all’impianto sportivo utilizzando i mezzi pubblici al fine di evitare congestionamenti della circolazione stradale e urbana creando disagi agli abitanti della zona stadio.

Infatti, già in occasione dell’avvio della stagione calcistica 2019 / 2020 che ha visto Brescia tornare ad essere protagonista della serie A il Gruppo Brescia Mobilità e il Comune di Brescia hanno messo a disposizione molteplici soluzioni per raggiungere lo Stadio Rigamonti.

L’impianto sportivo è facilmente raggiungibile utilizzando la rete del trasporto pubblico locale:

– con la metropolitana utilizzando le fermate di Mompiano e, sempre nelle vicinanze, di Casazza ed Europa;

– con i bus attraverso le linee 7 Caino/Nave – Roncadelle e 10 Concesio/Bovezzo – Flero/Poncarale che effettuano fermata in via Triumplina oppure con una breve passeggiata a piedi è possibile utilizzare anche la linea 15 Mompiano – Noce/Girelli, con le fermate di via Montini e via Nikolajewka, la linea 11 Collebeato / Stocchetta – Caionvico/Botticino, con le fermate di via Gadola e via Casazza, e la linea 16 Onzato / Violino – Sanpolino, con le fermate di viale Europa e via Branze.

Chi arriva in città in treno può utilizzare la metropolitana proprio dalla fermata Stazione FS che in dieci minuti giunge alla fermata Mompiano.

Chi preferisce spostarsi utilizzando il mezzo privato può lasciare l’auto nei parcheggi scambiatori gratuiti di Sant’Eufemia – Buffalora e Poliambulanza (se giunge dalla zona sud-est e sud) o di Prealpino e Casazza (se arriva dalle zone a nord della città) e utilizzare la metro dalle omonime fermate.

Tale comunicazione si è resa necessaria visto il notevole incremento di multe avvenute durante l’ultimo incontro di calcio Brescia-Inter; infatti, molti tifosi, incuranti del provvedimento di chiusura di alcune strade, hanno lasciato l’auto sui marciapiedi, davanti a passi carrai e, in alcuni casi, in mezzo alla carreggiata o addirittura sulle aiuole, malgrado la Polizia Locale avesse disposto un servizio preventivo nei quartieri Casazza e Mompiano.

Nel corso della serata, gli agenti della Polizia Locale hanno elevato 144 sanzioni, che i cittadini avrebbero potuto evitare semplicemente utilizzando il servizio pubblico con costi sicuramente di gran lunga inferiori.

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

10 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

10 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

10 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

10 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

10 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

11 ore ago